Fotografia

Sony World Photography Awards 2017, ecco i primi vincitori

Sony World Photography Awards 2017, ecco i primi vincitori

Sono stati svelati i vincitori della categoria Open e Open National del Sony World Photography Awards 2017, il più grande concorso di fotografia al mondo…

Milano – Festeggiano, nel 2017, il 10° anniversario, e una partnership decennale con il loro principale sponsor Sony, i Sony World Photography Awards, promossi dalla World Photography Organisation. Il concorso premia il meglio della fotografia contemporanea dell’ultimo anno e comprende quattro categorie: Professionisti, Open, Giovani e Student Focus. I vincitori di categoria dell’Edizione 2017 dei Sony World Photography Awards saranno premiati il 20 aprile nella cerimonia a Londra.

IL CONCORSO – I Sony World Photography Awards sono il più grande concorso fotografico al mondo e il National Award un programma mondiale aperto ai fotografi di qualsiasi livello, con scopo di trovare la miglior immagine singola scattata dai fotografi locali di 65 Paesi. Le immagini inviate ai Sony World Photography Awards 2017, per tutte le categorie in gara, sono state complessivamente 227.596, distribuite tra il concorso Professionisti con 110.270 candidature, altre 105.692 al concorso Open e 11.634 per il concorso Giovani 11.634.

GLI AWARD PER LA CATEGORIA OPEN – 10 straordinari fotografi da tutto il mondo sono stati svelati come i vincitori delle categorie Open. Il gruppo di esperti giudici ha selezionato le migliori fotografie per dieci categorie diverse: Architecture – Tim Cornbill (UK), Culture – Jianguo Gong (China), Enhanced – Lise Johansson (Denmark), Motion – Camilo Diaz (Colombia), Nature – Hiroshi Tanita (Japan), Portraits – Alexander Vinogradov (Russia), Still Life – Sergey Dibtsev (Russia), Street Photography – Constantinos Sofikitis (Greece), Travel – Ralph Gräf (Germany), Wildlife – Alessandra Meniconzi (Switzerland). Il premio per il vincitore del concorso è un viaggio a Londra e $ 5,000 (USD), apparecchiature fotografiche digitali Sony e partecipazione alla mostra presso la Somerset House di Londra.

PREMIO NATIONAL AWARD – Per la categoria Open Italia, il miglior scatto italiano è la foto “L’anima sacra siciliana” di Salvatore Mazzeo, ritratto di due giovani bambine vestite da suora durante la celebrazione del Venerdì Santo a Enna in onore del sacrificio di Cristo. Sul podio per il National Award italiano sono arrivati 2° classificato Giuseppe Ardica con l’immagine “Le donne sono meravigliose” e 3° classificato Marcello Perino con l’immagine “Bellezza indiana alla stazione”.

L’ESPOSIZIONE – L’opera vincitrice di Mazzeo sarà esposta, insieme alle altre immagini premiate e vincitrici sia della categoria Open che delle sezioni National, alla mostra “Sony World Photography Awards & Martin Parr – Edizione 2017”, a Londra dal 21 aprile al 7 maggio, al Somerset House. Sarà inoltre pubblicata nell’annuale catalogo con le opere dei vincitori.
Vincitori, secondi e terzi classificati di tutti i 66 National Awards sono stati annunciati e le relative foto sono disponibili qui.

Sony World Photography Awards 2017, ecco i primi vincitori ultima modifica: 2017-03-28T11:15:17+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags