Sei qui: Home » Fotografia » I vincitori del “10° Portfolio Jonico” tenutosi a Corigliano Calabro

I vincitori del “10° Portfolio Jonico” tenutosi a Corigliano Calabro

La FIAF ha annunciato i vincitori del «10° Portfolio Jonico», sesta tappa di “Portfolio Italia 2017 - Gran Premio Hasselblad”, tenutasi a Corigliano Calabro

MILANO –  “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad”, è la prestigiosa rassegna annuale ideata nel 2004 dalla FIAF , la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio. Il 2 e il 3 settembre Portfolio Italia ha fatto tappa a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, con il “10° Portfolio Jonico”, rassegna appartenente alla più ampia manifestazione “15° Festival Corigliano Calabro Fotografia” e che vede Corigliano Calabro come sesta tappa del prestigioso Circuito FIAF “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad”.

I VINCITORI – Terminata la rassegna, la FIAF che si prefigge di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, ha annuciato i vincitori del «10° Portfolio Jonico». Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sono stati i fotografi Pasqualino Caparello con “Sognaturi” e Valentina De Rosa con “Villa Monteturli”.

PASQUALINO CAPARELLO – Fotografo di Lamezia Terme (CZ), ha presentato un Portfolio composto da 10 immagini in bianco e nero realizzate nel 2017. Con “Sognaturi” ha vinto il primo premio per essere riuscito a mostrare nel suo lavoro un animo sensibile e provato della fotografia, nel momento in cui la realtà diventa così dolorosa da sublimare in immagini che trasportano verso il mondo etereo del sogno.

VALENTINA DE ROSA – Fotografa di Mondragone (CE), ha presentato un Portfolio composto da 18 immagini a colori realizzate nel 2017, classificandosi con il progetto “Villa Monteturli”  al secondo posto. L’autrice è riuscita a evidenziare il valore e la dignità di persone che vivono una condizione di disagio estremo e ha saputo trattare una tematica delicata, conferendo, attraverso l’uso del colore, un taglio personale ed inedito.

 Potete consultare parte del loro lavoro nella photogallery.

© Riproduzione Riservata