Associazioni & Fondazioni

”L’Uno”, apre a Firenze il nuovo spazio culturale polivalente specializzato in benessere e spiritualità

12012015184618_sm_10380

Nella società odierna, caratterizzata da conflitti e contraddizioni, c’è bisogno di recuperare spazi in cui sia possibile apprendere approcci alternativi mirati al raggiungimento dell’armonia e del benessere psicofisico dei cittadini. In questo senso……

FIRENZE – Nella società odierna, caratterizzata da conflitti e contraddizioni, c’è bisogno di recuperare spazi in cui sia possibile apprendere approcci alternativi mirati al raggiungimento dell’armonia e del benessere psicofisico dei cittadini. In questo senso, innovativo punto di riferimento è sicuramente il centro olistico  “L’UNO”, spazio culturale polivalente fondato (tre mesi fa) a Firenze da Silvia  Pasquini e da Letizia Bracaloni.  “La  nostra organizzazione, agendo senza fini di lucro  e adottando un  criterio essenzialmente olistico – spiega Silvia  Pasquini (Presidente) – vuole favorire la crescita personale e spirituale delle persone promuovendo attività di studio e ricerca delle discipline finalizzate all’evoluzione dell’essere umano e della sua spiritualità, attraverso la lettura, l’insegnamento e la pratica delle discipline psicosomatiche, biofisiche, filosofiche ed  esoteriche necessarie a  sviluppare una maggiore consapevolezza di sé”.

 

SPIRITUALITA’ E  LUOGO D’INCONTRO CON AUTORI –  All’interno del Centro L’UNO è stata allestita una grande libreria in cui sono reperibili rare perle di saggezza (orientale ed occidentale): dai  testi di kabbalisti,  filosofi, esoteristi, shamani, psicologi e spiritualisti come Thich Nhat Hanh, P. Yogananda, O. M. Aivanhov, R. Steiner, I. Sibaldi (solo per citarne alcuni), fino ai saggi di esperti in tema di fisica quantistica come G.  Braden, B. Lipton, ecc. Negli scaffali non mancano neppure manuali in tema di medicine alternative, Agopuntura, Cromoterapia, Chakra, Fiori di Bach, Yoga, Dietetica e Alimentazione salutare in genere. In ogni periodo dell’anno – dichiara Letizia Bracaloni  (Vice Presidente dell’”UNO”) – organizziamo vari eventi: cicli di conferenze,  convegni di livello internazionale, ma anche incontri con la presentazione di libri in presenza degli autori e degli editori”.  Fra le prossime iniziative dedicate a chi desidera conoscere un efficace metodo di auto guarigione utile a far recuperare l’integrità perduta, segnaliamo che sabato 17 gennaio (dalle ore 10 alle ore 18) presso  la sede dell’associazione “L’UNO” (Firenze, viale Raffaello Sanzio, 26), avrà luogo il seminario “I cerchi del grano: fonte di benessere”, tenuto dalla scrittrice Annamaria Bona .

 

MIGLIORARE  LA  QUALITA’ DELLA  VITA  PARTENDO DA  SE  STESSI – A fronte di un’epocale crisi di valori, un autentico miglioramento di sé può aver luogo grazie ad una personale trasformazione interiore che può generare un processo virtuoso anche all’esterno, con esempi comportamentali positivi che siano utili a più persone. “Con gli insegnamenti impartiti al Centro L’UNO  – spiegano ancora Silvia Pasquini  e Letizia Bracaloni – desideriamo allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali. Più in generale, offriamo a tutti la possibilità di fare esperienze pratiche, culturali e spirituali che possono essere utilizzate per riequilibrare al meglio l’energia vitale così da riuscire a  preservare la propria salute psicofisica”. All’interno del Centro L’UNO, oltre alla Libreria, è possibile reperire anche un ampio spazio dedicato alla vendita di oggettistica esoterica, con essenze profumate, incensi, pietre, candele, Fiori di Bach e complementi  utili a far emergere intrinseche potenzialità interiori e a facilitare la meditazione.

 

ATTIVITA’ E SEMINARI MIRATI AL BENESSERE E ALLA CRESCITA SPIRITUALE – per  educare a stili di vita più sani, il Centro olistico L’UNO  promuove  variegati percorsi  (di carattere educativo, etico e formativo) per la divulgazione e la pratica delle tematiche bio-naturali, sempre considerando la persona nella sua globalità e tenendo presenti i vari aspetti, energetico, spirituale e psicofisico. Fra le attività attualmente svolte sono inclusi anche corsi in tema di Naturopatia, Omeopatia, Osteopatia, Agopuntura, Maxicombustione, Tuina, Medicina Tradizionale Cinese, Ayurveda, Danzoterapia, Tecniche di Meditazione, Yoga, Tai Chi, Kinesiologia, Bioenergetica, Massaggio Olistico, Fitoterapia, Iridologia, Reiki, Pranoterapia, Costellazioni Familiari, Sciamanesimo, Cromoterapia, Cristalloterapia, Aromaterapia, Musicoterapica, Feng-Shui, Mandala, Disegno e Pittura e tante altre iniziative  ottimali per il benessere integrale personale.

Cristina Fontanelli
13 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

”L’Uno”, apre a Firenze il nuovo spazio culturale polivalente specializzato in benessere e spiritualità ultima modifica: 2015-01-13T10:00:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags