Arte

Apre oggi Lumas, la galleria d’arte delle edizioni limitate

23102014165131_sm_9464

Inaugura stasera nel pieno centro di Milano, la nuova Galleria Lumas, avamposto italiano della nota catena internazionale. Attraverso più di 200 m², il portfolio di LUMAS, che consiste in fotografie e dipinti contemporanei, sarà presentato in un……

Dopo Berlino, Londra, Parigi, New York, Mosca, Dubai e molte altre città, finalmente anche a Milano apre la Galleria Lumas, specializzata in edizioni artistiche limitate a prezzi accessibili. La particolarità di questa galleria, oltre all’offerta, sta anche nel suo allestimento: per come è concepita, sembra infatti di essere a casa di un collezionista

MILANO – Inaugura stasera nel pieno centro di Milano, la nuova Galleria Lumas, avamposto italiano della nota catena internazionale. Attraverso più di 200 m², il portfolio di Lumas, che consiste in fotografie e dipinti contemporanei, sarà presentato in un calendario a rotazione, come fosse una vera e propria collezione privata; più talks con artisti e fotografi, come per esempio Christo, Man Ray, Yue Minjun, Nobuyoshi Araki, Miles Aldridge e Matteo Thun.

LUMAS – I soci fondatori del nuovo spazio Lumas sono sostanzialmente tre (Giorgio Psacharopulo, Walter Ricciotti e Raffaella Lavagnino), accomunati dalla forte passione per l’arte con un occhio rivolto però alle tendenze del mercato, soprattutto per quanto riguarda la fascia più bassa. Nelle 34 gallerie in giro per il mondo, Lumas offre infatti più di 1400 opere realizzate da 160 artisti quotati e giovani promesse, che offrono un’ampia panoramica dell’arte e del design contemporaneo. Le opere sono disponibili in originali in edizione limitata, di solito con tirature tra i 75 e i 150 esemplari (tutti numerati e firmati dall’artista); condizione questa che permette prezzi più accessibili, sotto i 1000€, e che quindi favorisce un tipo di collezionismo più giovane e attento alla spesa.

23 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Apre oggi Lumas, la galleria d’arte delle edizioni limitate ultima modifica: 2014-10-23T00:00:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags