Sei qui: Home » Libri » Sveva Casati Modignani legge e giudica i racconti in gara al concorso ”Diventa scrittore con Gente”

Sveva Casati Modignani legge e giudica i racconti in gara al concorso ”Diventa scrittore con Gente”

Raccontare l'amore: questo è l'impegnativo compito con cui sono chiamati a cimentarsi gli aspiranti scrittori in cerca di un'occasione per farsi conoscere. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto partecipare migliaia di persone, torna ''Diventa scrittore con Gente'', il concorso letterario lanciato dal famoso settimanale. E se l'anno scorso era Federico Moccia a presiedere la giuria, sarà ora la volta di un'altra amatissima penna, Sveva Casati Modignani...

Il settimanale lancia la seconda edizione del concorso letterario per talenti inediti, chiamati a cimentarsi con una storia d’amore

 

MILANO – Raccontare l’amore: questo è l’impegnativo compito con cui sono chiamati a cimentarsi gli aspiranti scrittori in cerca di un’occasione per farsi conoscere. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto partecipare migliaia di persone, torna “Diventa scrittore con Gente”, il concorso letterario lanciato dal famoso settimanale. E se l’anno scorso era Federico Moccia a presiedere la giuria, sarà ora la volta di un’altra amatissima penna, Sveva Casati Modignani.

IL REGOLAMENTO – Per partecipare al concorso bisogna presentare un racconto, inedito e originale, che abbia per tema l’amore, in tutte le sue sfumature. Con una clausola: non bisogna superare le 8 mila battute. Sono escluse le storie riguardanti fede religiosa, ideali politici e sociali. Gli scritti possono essere inviati per posta o via internet, al sito gente.hmi-concorsi.it, entro il 2 settembre.

SVEVA CASATI MODIGNANI PRESIDENTE DELLA GIURIA – Presidente della giuria, composta da tre o cinque persone, sarà Sveva Casati Modignani, autrice di 24 bestseller da 11 milioni di copie, grande scrittrice che nei suoi libri ha sempre saputo interpretare con straordinaria intensità il mondo dei sentimenti e dell’amore. Proprio come nel suo ultimo lavoro, “Léonie”, dove racconta la storia di una ragazza francese e del suo matrimonio con Guido Cantoni, discendente di una ricca famiglia  di imprenditori della Brianza. La protagonista impara a vivere secondo le regole di questa famiglia – una sopra tutte: il silenzio – ma continuerà regolarmente, una volta all’anno, a consumare segretamente un tradimento. Dalle pagine di Gente, Sveva Casati Modignani dà ai partecipanti un solo suggerimento: scrivere in maniera semplice e in italiano corretto. La priorità di uno scrittore, afferma, è infatti quella di farsi capire.

IL PREMIO – La giuria si riunirà entro il 12 ottobre per decretare il vincitore, il cui racconto verrà pubblicato su Gente insieme a un intervista all’autore, che verrà presentato come nuovo talento letterario. Un’opportunità da non perdere per chi vuole fare della scrittura il suo mondo.

 

11 agosto 2012

© Riproduzione Riservata