Sei qui: Home » Libri » Libri nel Borgo Antico, viaggio nella letteratura al ”centro” di Bisceglie

Libri nel Borgo Antico, viaggio nella letteratura al ”centro” di Bisceglie

Antiche piazzette medievali riscaldate dal sole del finir dell'estate, l'aria del mare che soffia tra i suggestivi vicoletti del borgo antico, decine di scrittori, politici e giornalisti che conversano attorno a pubblicazioni fresche di stampa e migliaia di appassionati della lettura che assistono ai dibattiti pomeridiani e serali. Tutto questo è Libri nel Borgo Antico, rassegna in programma a Bisceglie dal 4 al 9 settembre...

Dal 4 al 9 settembre decine di autori presenteranno le ultime fatiche editoriali tra i vicoletti e le meraviglie del suggestivo centro storico

 

MILANO – Antiche piazzette medievali riscaldate dal sole del finir dell’estate, l’aria del mare che soffia tra i suggestivi vicoletti del borgo antico, decine di scrittori, politici e giornalisti che conversano attorno a pubblicazioni fresche di stampa e migliaia di appassionati della lettura che assistono ai dibattiti pomeridiani e serali. Tutto questo è Libri nel Borgo Antico, rassegna in programma a Bisceglie dal 4 al 9 settembre e che vedrà decine di autori presentare le ultime fatiche editoriali.

 

TESORO A CIELO APERTO – Nelle passate edizioni sono stati in migliaia ad attraversare i vicoletti e ammirare le meraviglie del suggestivo centro storico. Un tesoro a cielo aperto, quello del borgo medievale, fatto di scorci che raccontano fino in fondo il vissuto antico e nobile di una cittadina di mare. Da alcuni anni, infatti, un esercito di scrittori affermati si riversa nelle incantevoli piazzette di Bisceglie e sulle antiche mura affacciate sull’Adriatico. Merito di un evento diventato un autentico punto di riferimento nel panorama degli incontri letterari nazionali. Con il centro storico che si anima e pullula di migliaia di visitatori accomunati dalla passione per la lettura e per le affascinanti tradizioni del meridione.

 

VARIETA’ DI OSPITI – L’edizione 2012 spicca per ampiezza e qualità del parterre degli ospiti. Saggisti e politici, narratori e giornalisti, volti noti dello sport e dello spettacolo: tutti autori di successo che troveranno il contesto ideale per presentare le proprie opere e dibattere delle tematiche più attuali. Angelino Alfano, Luca Barisonzi, Fausto Bertinotti, Pietrangelo Buttafuoco, Donato Carrisi, Dionisio Ciccarese, Fabrizio Cicchitto, Letizia D’Attoma, Luca De Gennaro, Ciriaco De Mita, Raffaele Fitto, Filippo Grassia, Cristiano Militello, Martina Colombari con Luca Serafini, Lino Patruno, Alessandro Placidi, Angelo Polimeno, Gennaro Sangiuliano, Tiberio Timperi, Maurizio Tortorella e Marcello Veneziani.

 

GIOVANI SCRITTORI E CASE EDITRICI LOCALI – In tutto saranno presenti 77 autori che presenteranno le loro ultime fatiche editoriali di cui alcune anteprime. Autori pugliesi, giovani e non, saranno 45 e 32 i nomi e i volti noti del panorama nazionale. Spazio importante è poi riservato ai talenti in erba e alle case editrici del territorio. Infatti vi è dedicato un vero e proprio spazio espositivo- promozionale all’interno dei suggestivi locali del centro storico alle case editrici pugliesi. Insomma, un autentico salotto letterario all’aperto, oltre che a ingresso libero. Non resta che accomodarsi.

 

1 settembre 2012

© Riproduzione Riservata