Sei qui: Home » Libri » Expo Milano 2015, arriva la maratona di lettura del ”Novel of the World”

Expo Milano 2015, arriva la maratona di lettura del ”Novel of the World”

Sabato 4 luglio in occasione della Women's Weeks, settimana dedicata alle donne per lโ€™Expo, alle ore 21.00 allโ€™Expo Centre Milano intervengono alcune autrici del 'Novel of the world'...

 Una maratona di lettura all’Expo di Milano. Le autrici del ‘Novel of the World’ leggeranno in lingua originale il loro contributo per il romanzo del mondo.

 

MILANO –  Sabato 4 luglio in occasione della Women’s Weeks, settimana dedicata alle donne per l’Expo, alle ore 21.00 all’Expo Centre Milano, Simonetta Agnello Hornby, Lilia Bicec, Anilda Ibrahimi, Dacia Maraini, Anita Nair, Sonya Orfalian, Ayana Sambuu, Clara Sánchez e Ribka Sibhatu, scrittrici del Novel of the World, si alterneranno in una maratona di lettura e leggeranno in lingua originale il racconto scritto per il Novel. Insieme a loro, sul palco, Cristiana Capotondi, Chiara Devoto e Camila Raznovich presteranno la loro voce al racconto che più hanno amato.

 
NOVEL OF THE WORLD – 104 scrittrici, 104 racconti, 100 Paesi e 28 lingue. Il Romanzo del mondo è una lunga storia fatta di tante storie – racconti, riflessioni, memorie o ricette. Ogni storia parla di nutrimento, per il corpo o per la mente. E ogni storia porta il lettore in un Paese e in una lingua diversi. Le autrici sono 104 donne provenienti dai Paesi che partecipano a Expo. Ciascuna di loro ha scritto nella sua lingua: il romanzo presenta ogni testo in lingua originale e in traduzione inglese.

 
LE STORIE – Ogni storia parla di nutrimento, per il corpo o per la mente. Dal teatro della tavola di Anita Nair al duro ricordo d’infanzia di Dacia Maraini. Dalla tortilla del venerdì di Clára Sanchez al racconto di Sonya Orfalian, figlia della diaspora armena nata in Libia, a quello dell’eritrea Ribka Sibhatu.  E ogni storia porta in un Paese e in una lingua diversi. Nella Sicilia di Simonetta Agnello Hornby, nell’Albania di Anilda Ibrahimi, nella Mongolia di Ayana Sambuu, nella Moldavia di Lilia Bicec.

 
L’APPUNTAMENTO – La serata è realizzata in collaborazione con il Circolo dei lettori di Torino e IO donna, la regia è di Roberta Lena. Lo spettacolo è aperto a tutti i visitatori di Expo Milano 2015 fino ad esaurimento posti. Dalle ore 19.00 il costo del biglietto d’ingresso a Expo Milano 2015 è di 5 euro.

 
3 luglio 2015     

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

ยฉ Riproduzione Riservata