Sei qui: Home » Arte » Harry Potter, arriva a teatro un nuovo capitolo della saga

Harry Potter, arriva a teatro un nuovo capitolo della saga

L'ottavo capitolo della saga torna a teatro e debutterà al Palace Theatre di Londra, nel West End, il 7 giugno 2016

MILANO – Una notizia fantastica per tutti i fan di Harry Potter. Una delle saghe più famose di sempre si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo aver spopolato nelle librerie e al cinema, l’ottavo capitolo della saga sarà rappresentato a teatro diviso in due parti. Rimane da vedere se l’autrice ci ripenserà, scrivendo anche un altro libro che potrebbe diventare poi il nono film.

 

FAI IL TEST: QUALE PERSONAGGIO DI HARRY POTTER TI ASSOMIGLIA DI PIU’ 

 

INDICAZIONI SULLA TRAMA – J.K. Rowling, oltre allo spin-off cinematografico “Animali Fantastici: Dove Trovarli”,  eccp “Harry Potter and The Cursed Child”, uno spettacolo teatrale diviso in due parti. La scrittrice è stata aiutata aiutata dallo sceneggiatore TV Jack Thorne e dal regista vincitore del Tony Award, John Tiffany, lo show inizialmente aveva dato l’impressione di voler trattare la storia dei genitori di Harry, Lily e James Potter, prima della loro uccisione per mano di Lord Voldemort. In ogni caso La Rowling ha voluto smentire queste voci: “Sarà una nuova storia. Non voglio dire molto altro, non mi va di rivelare troppo e rovinare la sorpresa ai fan”, ha dichiarato la scrittrice. I rumors già ventilano l’idea che possa ruotare attorno alla storia di uno dei figli di Harry, ma di più non si sa. Secondo il Daily Mail si tratterà invece di un sequel. Sembra, infatti, che una delle versioni del poster appena svelato includa la frase di lancio: “L’ottava storia. Diciannove anni dopo”. “E’ plausibile dire che The Cursed Child riprenderà esattamente dove “I doni della morte” era finito, avrebbe rivelato Sonia Friedman, produttrice dello show.

 

LEGGI ANCHE: ECCO COSA CI HA INSEGNATO LA SAGA DI HARRY POTTER SULL’AMORE

 

QUANDO? – C’è la data ufficiale:  il 7 giugno 2016. Di sicuro ci sarà uno spettacolo teatrale che andrà in scena a Londra con debutto al Palace Theatre, nel West End. Il biglietto non dovrebbe essere, però, molto economico. La madre letteraria di Harry Potter si è espressa anche sul natura della rappresentazione teatrale: “Lo spettacolo sarà diviso in due parti a causa della natura epica di questa storia. Lo show è stato pensato per essere visto interamente in un unico giorno oppure in due serate consecutive”.

 

LEGGI ANCHE: ECCO PERCHE’ E’ IMPORTANTE FAR LEGGERE HARRY POTTER AI PROPRI FIGLI

© Riproduzione Riservata