Sei qui: Home » Libri » Roberto Saviano sempre più star dei social

Roberto Saviano sempre più star dei social

Con 2,5 milioni di fan sulla sua pagina Facebook e 1,8 milioni di follower sulla sua pagina Twitter, Roberto Saviano uno degli scrittori italiani più seguito sui social.

Con 2,5 milioni di fan sulla sua pagina Facebook e 1,8 milioni di follower sulla sua pagina Twitter, Roberto Saviano, oltre ad essere uno degli scrittori italiani più amati, si conferma vera star sui social.

Roberto Saviano, i social 

L’autore di Gomorra, insieme al suo staff, riesce sempre a far sentire la sua voce, e sui social network interviene quotidianamente per pubblicare opinioni sui fatti del giorno e per segnalare notizie e articoli; non mancano inoltre citazioni di poeti e pubblicazioni di immagini.

I suoi pensieri e le sue osservazioni sono ascoltati da milioni di lettori, ed è proprio questo il suo obbiettivo.

“Spesso mi si chiede come possano le parole mettere paura alle organizzazioni criminali. In verità ciò che spaventa non sono le parole, ma chi le legge, chi le ascolta. A fare paura sono i lettori che hanno voglia di capire i meccanismi”, così dichiara sul sito personale.

Roberto Saviano, la biografia

Roberto Saviano è nato a Napoli nel 1979. Si è laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel marzo 2006 pubblica il suo primo romanzo “Gomorra”, scritto sulla base di esperienze vissute. Edito da Mondadori etradotto in oltre 50 paesi, diventa un bestseller con 10 milioni di copie vendute nel mondo.

Dal libro sono stati tratti uno spettacolo teatrale premiato agli Olimpici del Teatro 2008, l’omonimo film, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2008 e la serie tv prodotta da Fandango e Cattleya. Roberto Saviano ha pubblicato anche La bellezza e l’inferno (Mondadori 2009), La parola contro la camorra (Einaudi 2010), Vieni via con me (Feltrinelli 2011) e ZeroZeroZero (Feltrinelli 2013).

In Italia collabora con “la Repubblica” e “L’Espresso”, negli Stati Uniti con il “Washington Post” e il “New York Times”, in Spagna con “El País”, in Germania con “Die Zeit”, in Svezia con “Expressen” e “Dagens Nyheter”, in Inghilterra con “The Times”. Nel 2010 è stato protagonista (insieme a Fabio Fazio) di “Vieni via con me”, trasmissione televisiva andata in onda su Raitre, evento televisivo dell’anno e trasmissione più vista nella storia di Raitre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata