Creiamo

Buon compleanno Libreriamo, ecco l’omaggio da parte degli scrittori

10042015173646_sm_11634

Libreriamo oggi compie 3 anni. Di seguito, ecco gli auguri da parte di alcuni degli autori e scrittori che abbiamo avuto modo di conoscere e di intervistare in questi 3 anni……

MILANO – Libreriamo oggi compie 3 anni. Oltre a festeggiare con voi questo importante anniversario, rendedovi protagonisti del Booksgiving Day, abbiamo raccolto l’omaggio ed il pensiero che gli addetti ai lavori, con i quali quotidianamente ci confrotniamo e lavoriamo, ci hannno voluto riservare per questa giornata. Di seguito, ecco gli auguri da parte di alcuni degli autori e scrittori che abbiamo avuto modo di conoscere e di intervistare in questi 3 anni.

 

Buon compleanno e lunga vita. I libri sono più robusti di quello che temiamo/pensiamo. Sopravviveranno anche alla nostra incostanza e alla nostra distrazione. Anche grazie a chi organizza, come voi, la lettura e i lettori, che della scrittura sono l’anima. Anche se parecchi scrittori, per vanità o per vezzo, fingono di non avere bisogno dei lettori, si scrive solamente per essere letti. La parola non scritta non esiste, ma anche la parola non letta non esiste.
Michele Serra
 
 
E’ sempre strano quando le persone che ci sono carissime, a cui siamo oramai abituati, compiono gli anni: per noi, semplicemente, nel rumore che tutto fa mentre finge di esistere, loro ci sono. E’ così anche per i siti: Libreriamo per me oramai C’E. E gli e ci auguro che continui a esserci, così com’è. Per festeggiare il suo tredicesimo, trentesimo e trecentesimo anno insieme.
Chiara Gamberale
 
 
Di solito sono le piazze a celebrare gli eventi. Trovarci riuniti a festeggiare il terzo complepiazza non deve però sorprenderci (avrei quasi scritto spiazzarci😃) più di tanto. In realtà siamo a salutare tre anni di impegno, di passione e di successi per chi crede in uno dei beni più preziosi: la cultura. Mille e mille sogni volando sulle parole! Auguri, libreriamo.it!
Marco Buticchi
  
  
Ciao Libreriamo! Hai compiuto tre anni. Ora mi chiedo:  che cosa succede ai portali di libri bellissimi quando compiono tre anni? Gli cadono i denti da latte e gli spuntano i denti di carta, oppure si passa direttamente al digitale?
(La domanda è reale. Qualcuno mi risponda, vi prego. Ora devo saperlo.)
Violetta Bellocchio
  
  
“Libreriamo compie appena tre anni, è poco più che un neonato ed è già diventato un punto di riferimento per chi ama il mondo dei libri.”
Giuseppe Catozzella
 

 
Libreriamo è un angolo dove i libri vanno a cercare chi li legge. E dove chi legge trova il proprio libro. È una questione di scoperta, e di passione. Ma anche di coraggio. Buon Compleanno!
Marco Missiroli
 
 
Auguriamo, leggiamo, scriviamo, partecipiamo, divertiamo, e oggi anche regaliamo. Il BooksGivingDay è una bellissima idea. Condividiamo.
Rossella Calabrò
 
 
3 anni e non dimostrarli!
3 anni e ben portarli
3 anni di passione e di bravura
che siano solo l’inizio di una lunga avventura.
Mille di questi giorni!
Marco Magini

 

 

Mi bevo u nprosecco in vostro onore, bravi!

Fulvio Ervas

 

 

Buon compleanno Libreriamo,
incuriosiscici ancora, stupiscici, parlaci e facci innamorare dei libri!
Buon compleanno Libreriamo,
sempre felice di saltellare tra le tue parole, sempre lieta di leggerti!
Simona Toma

 

 

12 aprile 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Buon compleanno Libreriamo, ecco l’omaggio da parte degli scrittori ultima modifica: 2015-04-12T11:20:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags