Beni culturali

”Casa Giara”, ecco gli appuntamenti culturali in programma a Modica ad agosto

31072015153155_sm_13004

Ecco le manifestazioni culturali estive annunciate dal Presidente e il Direttore Artistico dell’Associazione Culturale e Musicale “Casa Giara”, Pippo Puma e Gianluca Abbate…

MILANO – Le manifestazioni culturali estive dell’Associazione Culturale e Musicale “Casa Giara” quest’anno si articoleranno in quattro imponenti eventi, che abbracciano l’intero mese di agosto. Ad annunciarlo sono il Presidente e il Direttore Artistico  dell’Associazione Culturale e Musicale  “Casa Giara”, Pippo Puma e Gianluca Abbate. Tre di essi si svolgeranno presso la Piazzetta Salvatore Puma,  sede del sodalizio,  Via Lipari, 31,  a Marina di Modica, ed uno presso la Basilica Santuario Madonna delle Grazie di Modica.

 

Il calendario delle manifestazioni è il seguente:

–          Martedì 2 agosto, nella ricorrenza dei trent’anni della morte di Salvatore Puma, alle ore 19,presso la Basilia Santuario Madonna delle Grazie, via Mercè, Modica S. Messa celebrata da Don Umberto Bonincontro, Vicario Foraneo di Modica, con interventi di Domenico Pisana e Giorgio Sparacino. ai presenti verrà donato un libro, appositamente pubblicato per la ricorrenza, con scritti di autorevoli critici e con alcune poesie di Salvatore Puma.

 

–          Venerdì 12 agosto, alle ore 20.30, presentazione del libro Corrado Rizza. L’uomo, il poeta, lo scrittore, di Angelo Fortuna. Interverrà Angelo Fortuna, autore dell’opera. Le letture sono affidate a Santinella Fortuna e Vincenzo Lombardo. Coordina la serata Pippo Puma.

 

–          Giovedì 18 agosto, alle ore 20.30, 28° Concerto d’Estate, intestato al caro compianto giornalista Giorgio Buscema, con Gianluca Abbate al pianoforte e Sebastiano Molè al flauto e con la partecipazione di Riccardo Casamichiela e Emanuela Sgarlata.

 

–  Venerdì 26 agosto, alle ore 20.30, omaggio a Lorenzo Zaccone,con interventi di Tina Vernuccio, Franco Cilia e Pippo Puma. ai presenti verrà donato un libro, appositamente pubblicato per la ricorrenza, con scritti di Lorenzo Zaccone, di Anna Maria Cerasuolo Zaccone e di Tina Vernuccio.

 

Tutte le manifestazioni sono organizzate dall’Associazione Culturale e Musicale “Casa Giara” con la collaborazione della F.A.SI. – Federazione delle Associazioni  Siciliane in Lombardia –   e con la straordinaria partecipazione dell’ Associazione “Sicilia Mondo” di Catania.

 

 

”Casa Giara”, ecco gli appuntamenti culturali in programma a Modica ad agosto ultima modifica: 2016-08-01T09:55:45+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags