Beni culturali

10 stanze segrete nascoste all’interno di monumenti famosi

10 stanze segrete nascoste all'interno di monumenti famosi

Dalla Torre Eiffel al Monte Rushmore, fino alle cascate del Niagara, ecco i luoghi più affollati dai turisti e che nascondono stanze segrete…

MILANO – C’è qualcosa di estremamente affascinante nelle camere nascoste, specialmente in quelle segrete che si celano nei punti di riferimento visitati da migliaia di persone ogni giorno. Basta prendere come esempio il Monte Rushmore situato nel Sud Dakota. L’attrazione, visitata da più di tre milioni di persone ogni anno, vanta una sala segreta situata dietro la testa di Abraham Lincoln. Anche Gustave Eiffel, progettista della famosa Tour Eiffel, ha creato un appartamento situato in cima alla stauta. E questo è solo l’inizio. In occasione della quarta edizione della “Museum Week”, dal 19 al 25 giugno, vediamo quali sono secondo la lista creata da TRAVEL+LEISURE, le più sorprendenti camere segrete nascoste all’interno dei monumenti famosi.

Il Club 33 a Disneyland

Dietro una porta non ben visibile nella piazza di New Orleans di Disneyland, si trova l’incredibile ed esclusivo Club 33.  La particolarità del Club è che è l’unico posto a Disneyland, dove si possono trovare le bevande alcoliche. L’accesso al Club è dotato di un prezzo: ai singoli membri che decidono di unirsi, il costo si aggira intorno ai 25.000 $, con una tassa annuale di 12.000 $.

Il 130° piano all’ Empire State Building

Il ponte di osservazione al 103 ° piano dell’Empire State Building è chiuso al pubblico, ma la cantautice statunitense Taylor Swift è stata fotografata sul suo balcone per promuovere il suo singolo “Benvenuti a New York”. Una location, questa, che si addice perfettamente al testo della sua canzone.

L’appartamento all’interno della Torre Eiffel

Gustave Eiffel, progettista della più famosa attrazione di Parigi, include al suo interno un appartamento tutto per se alla sommità della torre. Recentemente è stata data l’opportunità ai vincitori di un corncorso istituito da HomeHaway, di poter accedere in via eslusiva nella stanza segreta.

La “Lucky 7 Lounge” all’interno degli studi Pixar

Anche se gli studi Pixar non possono essere considerati dei monumenti, vale comunque la pena includere questi spazi nella lista. L’animatore Andrew Gordon ha scoperto questo spazio dopo aver trovato un botola di dimensioni umane nella parete posteriore del suo ufficio e questo viene ricordato per essere stato frequentato da celebrità come Steve Jobs.

La grotta degli spiriti malvagi all’interno delle cascate del Niagara

Gli Indiani di Seneca hanno chiamato così questa grotta, pensando che al suo interno vi sia intrappolato uno spirito maligno che i guerrieri hanno successivamente provato ad uccidere. Si può trovare questo scorcio storico appena in fondo alla strada delle Cascate.

La sala nascosta al Monte Rushmore

C’è un piccolo spazio, grande a sufficienza per ospitare una manciata di visitatori, collocato dietro la testa di Abraham Lincoln. È troppo difficile da raggiungere a piedi, ma all’interno è possibile trovare copie della Dichiarazione di Indipendenza, della Costituzione e della Bill of Rights.

Un tunnel sotto il colosseo di Roma

Più di 4 milioni di persone visitano ogni anno il Colosseo a Roma, ma non tutti sono a conoscenza dei tunnel sotterranei di questa pietra miliare. Un tempo questo spazio ospitava animali come elefanti, leopardi e pantere che sono stati sollevati dall’arena principale tramite delle carrucole.

La stanza all’interno della torcia della Statua dela Libertà

Il 30 luglio 1916, durante la prima guerra mondiale, gli agenti tedeschi hanno fatto saltare in aria un molo di collegamento tra l’isola di Black Tom e Jersey City. L’esplosione ha ucciso e ferito centinaia di persone, colpendo gli edifici fino a Times Square. L’esplosione ha anche danneggiato la torcia della Statua della Libertà, che ospitava una stanza interna. Da allora non sono stati più accolti i visitatori.

Il campo da tennis al Grand Central

Molti probabilmente conoscono il “segreto” dell’appartamento di Campbell al Grand Central, ma pochi conoscono il campo da tennis segreto del centro di trasporto. Se si è membri del Vanderbilt Tennis e Fitness Club si possono anche giocare partite di tennis all’interno del campo.

Photocredit: www.pinterest.com

LEGGI ANCHE: Le 10 librerie magiche che nascondono passaggi segreti

10 stanze segrete nascoste all’interno di monumenti famosi ultima modifica: 2017-06-23T11:09:50+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags