Arte

Street artists da tutto il mondo colorano Mantova

Street artists da tutto il mondo colorano Mantova

Si è appena concluso a Mantova la terza edizione del festival di street art “Without Frontiers – Lunetta a colori”, che si è svolto dal 18 al 24 giugno nel quartiere Lunetta…

MILANO – Si è appena concluso a Mantova la terza edizione del festival di street art “Without Frontiers – Lunetta a colori“, che si è svolto dal 18 al 24 giugno nel quartiere Lunetta, alla periferia nord della città. Qui street artists provenienti da tutto il mondo sono intervenuti sulle facciate dei palazzi, lasciando più di 20 murales e 8 nuove opere di arte pubblica, trasformando così Lunetta in un vero e proprio museo a cielo aperto.

Leggi anche Un santo africano sui muri di Palermo a sostegno dei migranti

Il festival

Il festival, nato due anni fa nell’ambito di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, è stato curato da Simona Gavioli e Giulia Giliberti e organizzato dall’associazione Caravan SetUp in collaborazione con l’associazione culturale torinese Il Cerchio e le Gocce, con il supporto del Comune di Mantova e del Gruppo Tea, ed è parte integrante del festival “Mantova Cambia”, che si svolge nel quartiere Lunetta, alla periferia Nord di Mantova.

Leggi anche La nuova opera di street art a due passi dal Quirinale

Un post condiviso da Topstreetart (@topstreetart) in data:

Artisti da tutto il mondo

Gli artisti coinvolti quest’anno sono Joan Aguilò, Boogie Ead, Corn79, Ericailcane – Bastardilla, Mach505, Made514, Molis, Peeta e Sebas Velasco. I loro lavori sono ispirati al tema del quartiere che sta cambiando pelle, ora anche grazie a questi nuovi murales. Ma anche la cittadinanza del quartiere è stata invitata a partecipare attivamente alla fase di realizzazione delle opere, con l’obiettivo di innescare nuove e proficue relazioni sociali.

Leggi anche Street art, i graffiti più belli in giro per il mondo

Un post condiviso da Bobauno (@bobauno) in data:

Street artists da tutto il mondo colorano Mantova ultima modifica: 2018-07-08T10:50:08+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags