Sei qui: Home » Arte » Storia del barista che trasforma le tazzine di caffè in opere d’arte

Storia del barista che trasforma le tazzine di caffè in opere d’arte

Il giovane coreano Lee Kang Bin realizza dei "cappuccini d'artista" ricreando delle vere e proprie opere d'arte ispirate ai grandi classici dell'arte o a personaggi iconici

MILANO – Coloro che non possono fare a meno di prendere il caffè al bar la mattina, apprezzano sicuramente il barista che crea qualche virtuosismo estetico, come ad esempio il ricreare la forma di un cuore o uno smile. C’è chi però è andato oltre, ricreando delle vere e proprie opere d’arte ispirate ai grandi classici dell’arte o a personaggi iconici.

 

Un post condiviso da 이강빈 (@leekangbin91) in data:

L’artista, perché è giusto definirlo così, si chiama Lee Kang Bin, un 26enne della Corea del Sud. Il giovane crea i suoi “cappuccini d’artista” e posta i suoi lavori “da banco” sul proprio o profilo Instagram .

 

Un post condiviso da 이강빈 (@leekangbin91) in data:

Dalla “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh ai personaggi della Disney, passando per SuperMario, Lee Kang Bin utilizza la tecnica chiamata “cremart” per dare vita ad i suoi cappuccini d’artista. Capolavori che è quasi un peccato consumare, ma che rimangono nella gallery del profilo Instagram di leekangbin91 che ogni giorno si arricchisce di nuove creatività ed opere.

 

 

 

Un post condiviso da 이강빈 (@leekangbin91) in data:

LEGGI ANCHE: Quando la cultura pop incontra l’arte di Vincent Van Gogh

© Riproduzione Riservata