Arte

A Padova in mostra la collezione delle opere di Mirò

A Padova una mostra sulla collezione delle opere di Mirò

A Padova, a palazzo Zabarella, dal 22 marzo sarà allestita una mostra che darà la possibilità di vedere esposte le opere di Mirò conservate a Porto in Portogallo …

MILANO – ArsNow magazine è una rivista che si occupa di arte contemporanea. La pagina permette di conoscere gli appuntamenti artistici, di sapere dove saranno presenti le performance di artisti emergenti o già affermati, e di scoprire le novità in arrivo da Londra o New York. Come si descrivono loro stessi si considerano una “sorta di Moleskine informatica” per ricordarsi gli appuntamenti più importanti. La particolarità del sito è che tutto è trattato in modo informale, con semplicità e un pizzico di ironica.

 

La mostra

E’ la prima volta che la Collezione Miró – conservata nella città di Porto – esce dal Portogallo per essere esposta a Padova. Organizzata da Fundação de Serralves Museu de Arte Contemporânea,  insieme alla Fondazione Bano, la mostra  Joan Miró – Materialità e Metamorfosi  sarà visitabile a Palazzo Zabarella dal 10 marzo al 22 luglio. Ottantacinque lavori, tra quadri, disegni, sculture, collages e arazzi, tutti provenienti dalla straordinaria collezione di opere del maestro catalano (Barcellona 1893 – Palma di Maiorca 1983) di proprietà dello Stato portoghese. Qui  per leggere l’articolo completo.

A Padova in mostra la collezione delle opere di Mirò ultima modifica: 2018-03-14T09:18:42+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags