Arte

Oroscopo e arte: un’opera per ogni segno zodiacale

Oroscopo e arte: un'opera per ogni segno zodiacale

Le opere d’arte riescono ad esprime la personalità e l’interiorità. Per questo abbiamo abbinato ad ogni segno zodiacale un quadro valutando le sue caratteristiche astrologiche …

MILANO – Le opere d’arte riescono ad esprime la personalità, l’interiorità di chi le dipinge, di chi è ritratto, di chi le guarda. Per questo abbiamo abbinato ad ogni segno zodiacale un quadro valutando le sue caratteristiche astrologiche.

 

 

.

Capricorno –  Sobri, pragmatici, determinati, ambiziosi. Queste le caratteristiche dei nati sotto il segno del Capricorno. Per loro il quadro ideale è “Il Sole” di Marinetti, dalla carica emotiva dinamica e concreta.

"Il Sole" di Marinetti

.

Acquario – Libero e indipendente. Quali migliori aggettivi per descrivere questo segno? Come questa opera d’arte, la “Giuditta” di Klimt, anche l’acquario rivive i valori della vita contemporanea.

.

Pesci – L’ultimo segno del ciclo zodiacale, porta con sé molte delle caratteristiche degli altri che lo hanno preceduto. I pesci sono spirituali, introspettivi e altruisti per questo li rappresenta la tela di Chagall, “La passeggiata”

.

Ariete – Il primo segno dello zodiaco è contraddistinto da impulsività, onestà, coraggio ma anche da tanta forza, come esemplifica Van Gogh con la sua “Notte stellata”

Van Gogh "Notte stellata"

.

Toro – Passionali, testardi, egocentrici per voi Toro il quadro di riferimento è la “Lamia”, la ninfa immortalata in tutto il suo fascino dal pre-raffaellita Waterhouse.

.

Gemelli –  Misteriosi, intelligenti e dalle tante personalità per voi uno dei capolavori di Keith Haring che interpreti la vostra natura dinamica ed energica.

.

LEGGI ANCHE: Oroscopo e fotografia: uno scatto per ogni segno zodiacale

 

Cancro – Sensibili, romantici, umorali, sono i teneroni dello Zodiaco. Dato il loro bisogno di affetto e attenzioni li celebriamo con il quadro romantico per eccellenza: “Il Bacio” di Hayez.

Leone

Leone – Il leone è generoso, passionale e orgoglioso. Il quadro di Boccioni “La città che sale” esprime la personalità forte ed energica di questo segno di fuoco.

Boccioni "La città che sale"

.

Vergine – I nati sotto il segno della vergine sono schivi, riflessivi e solitari. Per loro va bene “Gli amanti” di Magritte, un’opera che celebra il mistero, l’incomunicabilità e l’attrazione.

.

LEGGI ANCHE: Dimmi che segno sei e ti dirò quale personaggio letterario ti somiglia di più

Bilancia – Precisi, armoniosi e introspettivi. Per una bilancia suggeriamo “La Primavera” del Botticelli, qui in un dettaglio.

.

Scorpione – Gli scorpioncini sono pieni di risorse, profondi, seri. Estremamente dinamici li rappresentiamo con il capolavoro “Guernica” realizzato da Picasso.

 

.

Sagittario – Per i sagittario il quadro di Georges Seurat “Una domenica pomeriggio sull’isola della Gran-Jatte”, coloro che amano analizzare con generosità e entusiasmo soprattutto per scoprire gli altri e tutto quello che li circonda.

 

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE SEGNO SEI E TI DIRO’ QUALE PERSONAGGIO DI HARRY POTTER TI SOMIGLIA DI PIU’

Oroscopo e arte: un’opera per ogni segno zodiacale ultima modifica: 2017-08-15T09:39:08+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags