Arte

“Nubi lenticolari”, il cielo che ha stregato l’Italia intera

"Nubi lenticolari", il cielo che ha stregato l'Italia intera

Un tramonto del tutto suggestivo ci ha lasciati senza fiato durante il calar del sole di questa domenica, facendoci catapultare nella “Notte stellata” di Van Gogh, come piace pensare ad alcuni…

MILANO – Con il cambio dell’ora solare, avvenuta nella notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre, il cielo sopra le città d’Italia ha voluto sorprendere con le sue inaspettate pennellate di colori. Un tramonto del tutto suggestivo ci ha lasciati senza fiato durante il calar del sole di questa domenica, facendoci catapultare nella “Notte stellata” di Van Gogh, come piace pensare ad alcuni.

IMG-20171029-WA0036 (2)

NUBI LENTICOLARI – Un cielo carico di striature e di diverse gradazioni, ha ammaliato le città italiane da Napoli a Milano. Un panorama mozziafato che non poteva non essere immortalato dalla telecamera degli smartphone per essere postata e condivisa da un social network all’altro. Per quanto suggestivo possa esser stato, questo tramonto più unico che raro merita una spiegazione. Non si tratterebbe dell’inquinamento o di un fenomeno paranormale in prossimità della notte delle streghe! A toglierci ogni dubbio è il Centro Metereologico della Lombardia che collega questo fenomeno a quello delle “nubi lenticolari”. Queste nubi, infatti, si formerebbero in presenza di particolari condizioni metereologiche dovute a umidità e flussi d’aria. Un fenomen o, insomma, che ci auguriamo possa stregarci nuovamente facendoci restare con il naso all’insù.

“Nubi lenticolari”, il cielo che ha stregato l’Italia intera ultima modifica: 2017-10-30T10:18:13+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags