Arte

Murales dedicato a Falcone e Borsellino all’istituto Nautico di Palermo

Murales dedicato a Falcone e Borsellino all'istituto Nautico di Palermo

Un’iniziativa già programmata da tempo, ma che all’indomani del vile gesto assume un significato forte e preciso. L’immagine diventa virale sui social…

MILANO – Un murales che  riprende una celebre fotografia dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino parlare a stretto contatto sulla parete dell’istituto Nautico di Palermo. Una reazione simbolica all’increscioso episodio della statua di Giovanni Falcone fatta a pezzi davanti alla scuola intitolata al giudice , al quale la città risponde con un gigantesco murales dedicato ai due simboli della legalità.

STREET-ART E LEGALITA’ – Un’iniziativa già programmata da tempo, ma che all’indomani del vile gesto assume un significato forte e preciso. L’associazione nazionale magistrati, insieme al Comune di Palermo, la Città Metropolitana e la Soprintendenza, ha incaricato Inward, osservatorio internazionale sulla creatività urbana, di realizzare l’omaggio ai due simboli antimafia sulla facciata dell’istituto superiore nautico di Palermo. I Writers autori dell’opera sono gli street-artist Rosk e Loste, entrambi di origine siciliana. La migliore risposta ai raid vandalici.

 

Murales dedicato a Falcone e Borsellino all’istituto Nautico di Palermo ultima modifica: 2017-07-11T18:23:31+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags