Arte

Lo street artist Banksy in mostra a Milano

Lo street artist Bansky arriva a Milano

Banksy e la sua arte di protesta sarà in mostra al Museo delle Culture di Milano dal 21 novembre al 14 aprile 2019 con la sua “visual protest”…

MILANO – Arriva a novembre a Milano la mostra interamente dedicata allo street  artist Banksy. Il Mudec sarà la sede dell’evento dal 21 novembre al 14 aprile 2019 e cercherà di far conoscere meglio al pubblico l’artista misterioso.

 

The Art of BANKSY. A VISUAL PROTEST

L’esposizione conterà  70 opere tra dipinti, sculture, oggetti e prints e ad accompagnare il visitatore ci saranno anche foto e video dei suoi murales.  “Questa mostra si articolerà attraverso quattro sezioni che portano ad una riflessione critica su quale sia la collocazione di Banksy in un contesto più generale della storia dell’arte”.  L’intento è quello di capire il lavoro dell’artista e fornire una chiave di lettura.

L’artista misterioso

Per scelta o per necessità ma Banksy rimane avvolto nel mistero. Non si sa chi sia, solo che è originario di Bristol. Ciò nonostante è conosciuto a livello mondiale proprio per la sua arte di “protesta visiva” che richiama a sé molti giovani.  Le sue street art hanno come soggetti i temi politici, sociali e l’attualità attraverso i quali si vuole cercare di far riflettere. Piuttosto note sono le sue dichiarazioni sulla sua volontà di voler continuare a resistere “al virus dell’omologazione capitalista dell’arte”. Eppure le sue opere riscuotono un discreto successo e interesse di  molti collezionisti.

Lo street artist Banksy in mostra a Milano ultima modifica: 2018-08-08T09:44:08+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags