Arte

Le mostre d’arte e fotografia da non perdere a febbraio in Italia

Le mostre d'arte e fotografia da non perdere a febbraio in Italia

Come ogni mese ecco una lista delle più attese mostre d’arte, fotografia e scultura che si terranno nel febbraio 2017 in Italia…

MILANO –  Come ogni mese vi presentiamo una lista delle più attese mostre d’arte, fotografia e scultura che si terranno nel febbraio 2017 in Italia. Di alcune abbiamo già parlato, di altre torneremo a scrivere all’approssimarsi dell’inaugurazione. Nel mentre ecco gli appuntamenti da segnare in agenda.

TORINO – A La Venaria Reale in mostra fino al 19 febbraio 2017 Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. A Palazzo Chiablese fino al 5 marzo 2017 in mostra lo sfavillante mondo parigino di Toulouse-Lautrec. La Belle Époque. Dalla metà del mese, il Museo Ettore Fico propone una grande mostra su Bruno Munari, uno dei personaggi più rappresentativi dell’arte e del design mondiale del Novecento. Vicino a Torino in Valle d’Aosta, presso il Forte di Bard, principale polo turistico e culturale della Valle D’Aosta, da non perdere la mostra dedicata a uno dei più gradi fotografi del Novecento: “Robert Doisneau. Icônes”, l’esposizione che ripercorre, attraverso celebri scatti, la storia dell’illustre fotografo.

MILANO  Nella città meneghina molte le mostre attive, sia inaugurate sia che iniziano in questi giorni: Palazzo Reale fino al 5 febbraio porta avanti l’esposizione di Arnaldo Pomodoro e fino al 26 Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco. Dal 20 febbraio arriva a Palazzo Reale l’attesissimo Keith Haring. About Art . Fino all’11 febbraio presso la 29 ARTS IN PROGRESS gallery è in programma la rassegna dedicata a Giorgio de Chirico. Quell’uom di multiforme ingegno, uno degli artisti più importanti e riconosciuti del XX secolo.

ROMA – Diverse le mostre in programma nella Capitale. Allo Spazio Espositivo dell’Ara Pacis fino al 19 febbraio continua l’incontro fra classico e moderno con Picasso Images. Le opere, l’artista, il personaggio. Alle Scuderie del Quirinale fino a 12 marzo continua la grande esposizione Il Museo universale. Dal sogno di Napoleone a Canova. Nei Musei Vaticani fino al 26 febbraio Rembrandt in Vaticano. Immagini fra cielo e terra. Al Museo di Roma è in programma “Artemisia Gentileschi“, la mostra che racconta la celebre pittrice del ‘600 in novanta opere questa grande mostra a Palazzo Braschi, Museo di Roma

VERONA – All’AMO Arena Museo Opera nuovamente in mostra Pablo Picasso fino al 12 marzo con Picasso, figure 1906-71.

TREVISO – Al Museo di Santa Caterina fino al 17 aprile Storia dell’Impressionismo. I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin.

TRENTO – Al MART fino alla fine del mese sarà visitabile Umberto Boccioni, genio e memoria, mentre fino a maggio Performance Corpo privato e corpo sociale- Casa d’Arte Futurista Depero.

BRESCIA – A Palazzo Martinengo per tutta la prima metà del 2017 sarà visitabile la grande retrospettiva Da Hayez a Boldini. Anime e volti della pittura italiana dell’Ottocento.

GENOVA – A Palazzo Ducale vanno in mostra due grandi artisti: Andy Warhol. Pop Society rimarrà esposto fino al 26 febbraio. A Palazzo Spinola fino al 26 febbraio Van Dyck, tra Genova e Palermo.

BOLOGNA – L’amatissima Frida Kahlo è in mostra questo mese fino al 26 marzo a Palazzo Albergati con La collezione Gelman: arte messicana del XX secolo dei coniugi Gelman, comprendente opere di Frida Kahlo e Diego RiveraMaría Izquierdo, David Alfaro Siqueiros, Rufino Tamayo e Ángel Zárraga.

FIRENZE –  A Santo Stefano al Ponte va in scena una immersione totale nell’arte di Klimt fino al 2 aprile: Klimt experience. 

NAPOLI – Per gli amanti della fotografia nella città partenopea al PAN- Palazzo delle Arti di Napoli fino al 12 febbraio si potrà ammirare le stampe degli scatti di STEVE MCCURRY. Senza confini .

PALERMO – Nella città da poco nominata Capitale della cultura 2018 va in scena fino a marzo a Villa Zito la mostra Guttuso. La forza delle cose. Saranno nuovamente gli scatti di McCurry a farla da padrone negli spazi espositivi del Meridione con Steve McCurry. Icons, in programma fino al 19 febbraio alla Galleria d’arte moderna .

Le mostre d’arte e fotografia da non perdere a febbraio in Italia ultima modifica: 2017-02-02T09:26:44+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags