Arte

La bellezza dell’arte di strada nascosta, ecco le ringhiere artistiche che si vedono in prospettiva

Le ringhiere artistiche che si vedono soltanto da una certa prospettiva

La particolarità della street art degli Zabrating è quella di mostrarsi solo ai passanti che hanno la voglia di osservare i luoghi in cui si trovano e di ammirare i disegni da una prospettiva diversa…

MILANO – Si fanno chiamare Zabrating e sono due esponenti della street art tedesca che stanno lasciando a bocca aperta intere città. Le loro opere consistono nel riprodurre dei disegni nelle ringhiere di tutta la città. Come riportato da Boredpanda, la particolarità del loro lavoro è quello di riuscire a “far apparire” le proprie opere solo se esse vengono osservate da una particolare prospettiva, in caso contrario appaiono come delle combinazioni di colori senza un disegno prestabilito.

Le ringhiere artistiche che si vedono soltanto da una certa prospettiva

L’ARTE NASCOSTA –  La bellezza della street art degli Zabrating è proprio quella di mostrarsi ai passanti che hanno la voglia di osservare i luoghi in cui si trovano e nascondersi invece a chi passeggia in modo distratto o non ha tempo di ammirare i disegni da una prospettiva diversa. Ancora una volta, l’arte di strada riesce a sorprendere e colorare i quartieri grigi delle grandi città, in particolare, le ringhiere artistiche sono per ora state avvistate ad Amburgo, Berlino e Parigi, ma gli Zebrating sembrano intenzionati a continuare il loro viaggio in giro per l’Europa e continuare a realizzare le loro originalissime opere anche in altri paesi.

Le ringhiere artistiche che si vedono soltanto da una certa prospettiva

TECNICA E COLORI – La tecnica utilizzata è quella delle bombolette spray, caratterizzate da colori accesi e dalla possibilità di completare il disegno con la rapidità necessaria per non farsi notare da nessuno. E così, quello che per molti apparirà come uno scarabocchio disegnato senza nessuna tecnica in una ringhiera, per altri sarà una vera e propria opera d’arte, realizzata con grande maestria da dei veri e propri artisti.

Le ringhiere artistiche che si vedono soltanto da una certa prospettiva

Per visitare la gallery completa con le ringhiere artistiche, clicca qui.

 

 

 

 

La bellezza dell’arte di strada nascosta, ecco le ringhiere artistiche che si vedono in prospettiva ultima modifica: 2016-11-22T10:26:41+00:00 da sofia

© Riproduzione Riservata
Tags