Arte

Instagram, 10 profili che ogni amante dell’arte dovrebbe seguire

Instagram, 10 profili che ogni amante dell'arte dovrebbe seguire

Se siete amanti dell’arte e del disegno, ecco dieci imperdibili profili sul famoso social che dovreste iniziare a seguire …

MILANO – Negli ultimi tempi Instagram è diventato uno dei social più seguiti nel mondo di internet. Questa piattaforma è diventata un potente mezzo di condivisione foto, a cui fanno affidamento soprattutto gli artisti che vogliono mostrare i propri lavori. Il social consente agli artisti di presentare le proprie opere ad un pubblico diversificato e ampio  permettendo una comunicazione diretta con i propri follower. Non dimentichiamo che questa piattaforma, grazie alla sua immediatezza, é un’oasi dalla quale attingere ispirazioni e creatività. Dopo aver scoperto quali sono i profili instagram da seguire legati al mondo dei libri, vediamo cosa si nasconde nel mondo social dell’arte.

 

@artgarments

L’account, gestito da due newyorkesi, esplora magnifiche raffigurazioni di dipinti attraverso i secoli. Il profilo pone l’attenzione sui dettagli dei gioielli o degli abiti raffigurati nei dipinti.

 

@alessandroboezio

Nel profilo di questo artista troviamo corpi, scultura, l’arte che se anche non deve mostrare tutto, dice tutto. Le sue sculture, soprattutto gli intrecci che crea con mani, braccia e gambe, sono affascinanti ed emotivamente forti.

 

@bernulia

Il profilo di Bernulia è ricco di immagini di fantasia, micromondi ricchi di dettagli, paesaggi e personaggi famosi. La particolarità dei suoi lavori è racchiusa nell’utilizzo del caffè al posto di tempere o inchiostro.I suoi strumenti di lavoro sono cucchiaini, dita, stuzzicadenti e tutto quello che le capita sotto mano. Tazzine, polvere di caffè e differenti cibi fanno poi da cornice all’opera realizzata.

 

@tanaka_tatsuya

L’artista giapponese realizza incredibili opere in miniatura incredibilmente realistiche e divertenti. Esse rappresentano la routine con le azioni che siamo soliti compiere ogni giorno. Per realizzare i suoi lavori, Tanaka utilizza oggetti di uso quotidiano combinati con frutta o verdura.

 

@lartediguardarelarte

Il profilo instagram dedicato all’arte in tutte le sue forme, raccoglie foto particolarmente interessanti e singolari da ogni città. A figurare sono edifici architettonici, musei, quadri, sculture e paesaggi.

Apollo e Dafne di Gian Lorenzo Bernini, Galleria Borghese, Roma. Photo by @peppemuscau #bernini #galleriaborghese #roma

Un post condiviso da L’arte di guardare l’Arte (@lartediguardarelarte) in data: 14 Giu 2017 alle ore 05:50 PDT

 

@jago.artist

La gallery di questo giovane artista ciociaro, mostra una callerrata di lavori realizzati da autodidatta. La maestria nel riuscire a creare qualsiaisi cosa dal marmo, creando sculture che quasi prendono vita, è impressionante.

 

@benedettodemaio

Il suo progetto su Instagram è improntato su un tema a colore, che è una specie di blu mare. L’uso del colore inserito nelle foto, che spaziano dai paesaggi all’architettura, crea una certa armonia mentre si scorre la galleria.

 

@finestresullarte

La gallery presenta immagini inerenti all’arte antica e contemporanea con l’obiettivo di fare una divulgazione storico-artistica di qualità.

 

@fra_vullo

Francesco Vullo è un’artista che grazie alla sua ironia e al suo saper “cavalcare l’onda” crea delle nuove immagini che, grazie alla grafica, si contraddistinguono per genialità.

The secret of Donald Trump hairstyle ??- original painting: The Birth of Venus by #Botticelli #francescovullo

Un post condiviso da Francesco Vullo (@fra_vullo) in data: 11 Mag 2017 alle ore 08:45 PDT

Le sue illustrazioni sono una combinazione di particolari stili artistici e grafici. L’artista ha sviluppato un particolare linguaggio visivo ispirato al design, al fumetto e ai cartoni animati arrivando fino all’arte europea, passando dall’arte romanica medievale al realismo magico novecentesco.
Instagram, 10 profili che ogni amante dell’arte dovrebbe seguire ultima modifica: 2017-06-19T09:31:06+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags