Arte

In mostra a Londra gli inimitabili abiti di Frida Kahlo

In mostra a Londra gli inimitabili abiti di Frida Kahlo

Per la prima volta fuori dal Messico, gli abiti e gli oggetti di personali di Frida Kahlo arrivano al Victoria and Albert Museum di Londra…

MILANO – Chi conosce e ama Frida Kahlo sa che dietro la personalità artistica dallo spirito femminista e  anticonformista, si nasconde una vera e propria icona di stile presa oggi come modello da imitare perfino dalle più amate fashion blogger.

FEMMINILITA’ – La sua unicità e femminilità le hanno permesso anche di diventare una vera e propria fonte di ispirazione per stilisti di fama mondiale, da Alexander Mc Quenn a Dolce e Gabbana. Il gusto di Frida che accompagnava le sue scelte stilistiche era studiato anche per sopperire nel migliore dei modi ai problemi fisici che l’hanno accampognata per tutta la sua esistenza. Corsetti colorati ad esempio, servivano a coprirle il bustino che saldava le sue ossa rotte in seguito a un incidente .

LEGGI ANCHE: Frida Kahlo, icona di stile da 110 anni

LA MOSTRA A LONDRAMarie Clarie ha annunciato la notizia di una prossima mostra a Londra dedicata appunto all’unicità stilistica e personale di Frida Kahlo. Per la prima volta fuori dal Messico saranno esposti al pubblico una serie di oggetti personali della Kahlo insieme ai suoi indumenti e alle sue collane. A essere esposti al Victoria and Albert Museum di Londra a partire dal Giugno 2018, saranno le sue camicine dette Hulpll, i suoi scialli e le sue gonne ampissime, indumento fondamentale per Frida in quanto avendo una gamba più corta dell’altra dopo aver contratto la poliomelite contratto da bambina, preferiva tenerle al nascosto. A figurare saranno anche fotografie e protesi ritrovate nell’ora museo Casa Azul all’interno degli armadi e dei magazzini rimasti siglillati per circa cinquant’anni. Per tutti coloro che amano l’inconfondibile personalità di Frida e sono curiosi di scoprire questa straiordinaria storia stilistica d Frida, ricordiamo che anche a partire da Febbraio anche il Mudec di Milano ospiterà una mostra dedicata all’artista.

LEGGI ANCHE: Come assomigliare a Frida Kahlo

In mostra a Londra gli inimitabili abiti di Frida Kahlo ultima modifica: 2017-09-11T09:15:59+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags