Arte

I personaggi Disney e di Game of Thrones rivisitati in stile Tim Burton

I personaggi Disney e di Game of Thrones rivisitati in stile Tim Burton

Grazie all’immaginazione e alla bravura dell’artista russo Andrew Tarusov, i personaggi Disney e di Game of Thrones sembrano uscire dai film di Tim Burton…

MILANO – Dietro il nome di Andrew Tarusov si nasconde un’abile personalità artistica. L’illustratore russo, recentemente trasferitosi nella soleggiata California, è noto per le sue divertenti e irriverenti illustrazioni di pin-up ispirate al mondo dei cartoni, oltre alla creazione di calendari cretivi e orginali. Le sue idee originali, prendono spunto così dalla sua passione per i vecchi film, i classici, le vecchie icone di bellezza, i film horror e il rock’n’roll. E’ un successo comunque quasi timido quelo di Andrew in America che ha sempre il timore di qualche giudizio negativo da parte del pubblico prima delle sue pubblicazioni. Vediamo di conoscere meglio Andrew e la sua arte.

ANDREW TARUSOV – Secondo quanto rilasciato in un’intervista per Project-Nerd, Andrew dichiara di essersi avvicinato al mondo dell’arte come tanti altri fin dall’infanzia e in modo del tutto naturale, tanto che adesso risulterebbe difficile per l’artsita immaginare una vita senza. Da qui è seguito un percorso scolastico improntato sull’arte che ha visto Andrew prima frequentare la scuola d’arte, L’Università di Cinema di Stato poi e in seguito animazione per ben sei anni. Le soddisfazioni frutto del suo lavoro hanno iniziato a farsi strada circa cinque anni fa quando un’importante società ha deciso di stampare e pubblicare un suo calendario con oggetto una rivisitazione artistica delle pin-up. Un progetto molto apprezzato dal pubblico tanto da “bloccare” Andew alla lavorazone dei calendari per i successivi anni. Le donnee sua fonte d’ispirazione sono principalmente modelle, fotografie d’epoca, sua moglie e talvolta l’immaginazone.

I PERSONAGGI DISNEY – Tra i lavori di Andrew figurano per la maggior parte illustrazioni rivisitate dei Classici Disney. “Un giorno ho realizzato che i personaggi Disney sono estremamente amati e popolari in America e sul web, così, ho deciso di rappresentarli con il mio stile. Inzialmente in realtà era partito tutto come un gioco e le principesse Disney non erano molto popolari fino a quando dopo un paio di settimane hanno ricevuto un risultato positivo inatteso con a seguito molte condivisioni”, continua a raccontare Andrew nella sua intervista. In uno dei suoi ultimi progetti Andrew ha avuto poi l’idea di utlizzare i personaggi Disney dei cartoni e immaginarli e ridisegnarli in stile Tim Burton. L’idea era quella di creare dei disegni che dessero l’idea di essere stati realizzati direttamente dal regista, che con la sua immaginazione ha creato un forte stile visivo riconoscibile anche dai meno avvezzi al settore.

I PERSONAGGI DI GAME OF THRONES – Seguendo sempre l’idea di creare illustrazioni in chiave Tim Burton, Andrew non ha potuto non omaggiare e rivisitare la tanto acclamata serie “Games of Thrones” che negli ultimi giorni ha visto concludere la settima stagione. Mentre i fan devono aspettare circa due anni per tornare a scommettere e sognare sull’avvicendarsi della storia, Andrew ha pensato nell’attesa di continuare a far parlare della serie attraverso le sue illustrazioni e che i fan della serie sicuramente apprezzeranno.  I personaggi della serie prendono così le sembianze di un fumetto in tipico stile Tim Burton. Occhi fuori dalle orbite e facce che sembrano uscire direttamente dal backstage de “La sposa cadavere”, rendono il giusto omaggio alla serie esordio negli ultimi anni e all’inconfondibile stile visivo del regista.

Photocredit: www.tarusov.com

 
 

 

I personaggi Disney e di Game of Thrones rivisitati in stile Tim Burton ultima modifica: 2017-09-06T09:22:07+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags