Arte

Giappone, un insegnate riproduce i grandi capolavori dell’arte sulla lavagna della scuola

Giappone, un insegnate riproduce i grandi capolavori dell'arte sulla lavagna della scuola

Hirotaka Hamaski, insegnante in una scuola giapponese, riesce a riprodurre l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci nella lavagna della sua classe, servendosi solo dei gessetti …

MILANO – Solitamente quando un insegnante prende in mano un gessetto e si avvicina alla lavagna è per riempirla di calcoli algebrici, nozioni o nomi da memorizzare. Durante le lezioni di Hirota Hamaski, invece, succede una cosa molto diversa. Infatti, l’insegnante giapponese si diverte a riempire la lavagna della sua classe con vere e proprie opere d’arte, servendosi soltanto di cancellino e gessetto.

LEZIONI CREATIVE – L’insegnante di arte, che ha 31 anni ed è nato a Nara, Giappone,  è diventato famoso nel web grazie alla sua creatività ed indubbia bravura. Su Twitter Hirota Hamaski è seguito da 15.000 persone che ogni giorno ammirano e condividono le foto delle sue opere così originali. Pare che siano stati proprio i suoi studenti ad incitarlo a condividere i suoi lavori nel web. E non mancano mai richieste da parte della sua classe di realizzare disegni personalizzati per festeggiare lauree e compleanni. Tra le tante opere che possiamo ammirare nel profilo Twitter del giovane insegnante, troviamo la Guernica di Picasso, l’Ultima Cena di leonardo Da Vinci e La grande onda di Kanagawa di Hokusati il cui il dipinto originale si trova attualmente in mostra a Palazzo Reale a Milano .

 

Photo Credit: Hamacream/Twitter.com

 

 

 

 

Giappone, un insegnate riproduce i grandi capolavori dell’arte sulla lavagna della scuola ultima modifica: 2016-09-22T15:21:21+00:00 da sofia

© Riproduzione Riservata
Tags