Arte

Frida Kahlo al primo amore Alejandro “Perché ti amo più che mai, ora che mi stai lasciando…”

Frida Kahlo al primo amore Alejandro "Perché ti amo più che mai, ora che mi stai lasciando…”

Passata alla storia la sua turbolenta storia d’amore con Rivera ha avuto anche altri flirt o relazioni che hanno segnato fortemente la sua vita…

MILANO – Frida Kahlo è considerata un’icona a tutto tondo, non solo per l’arte. Passata alla storia la sua turbolenta storia d’amore con Diego Rivera ha avuto anche altri flirt o relazioni che hanno segnato fortemente la sua vita. Come il suo primo amore: Alejandro Gomez Aria.

LA STORIA – All’età di quindici anni la pittrice messicana si innamorò di uno studente suo coetaneo. Un amore giovanile travagliato dal destino più che da altro: era con lui quando l’autobus sul quale viaggiavano scontrandosi con un treno le cambiò la vita causandole problemi fisici irreparabili.
Il ragazzo invece ne uscì fisicamente illeso anche se traumatizzato. La giovanissima Frida rimase gravemente ferita combatté per mesi tra la vita e la morte.

LEGGI ANCHE: 10 curiosità su Frida Kahlo

IL DOLORE – Nel lungo periodo di degenza l’unico conforto lo recava la pittura e la scrittura. Soprattutto scrivere lettere appassionate al suo grande amore Alejandro, ma le conseguenze di quel grave incidente le procurarono tormenti per tutta la vita. L’incidente le cambiò per sempre la vita condannandola a dolori stanchezze e un numero davvero alto di operazioni, nonché la sterilità.

LEGGI ANCHE: Le frasi e gli aforismi più celebri di Frida Kahlo

L’AMORE – Un amore giovanile che le permise di sondare la tenera passione e che lasciò una splendido ricordo. Un rapporto importante trasformandosi in una amicizia destinata a durare per tutto il corso della loro vita.  Lei le scriveva con il cuore in mano: “Non sarò la tua fidanzata, sarò la tua fidanzata, però ti parlerò sempre anche se mi farai le peggiori oscenità, perché ti amo più che mai, ora che mi stai lasciando…”

LEGGI ANCHE: Frida Kahlo, icona di stile da 110 anni

Frida Kahlo al primo amore Alejandro “Perché ti amo più che mai, ora che mi stai lasciando…” ultima modifica: 2017-07-13T09:27:05+00:00 da lucia

© Riproduzione Riservata
Tags