Arte

Fiorista crea composizioni floreali nei cestini di New York

Fiorista crea composizioni floreali nei cestini di New York

Il fiorista Lewis Miller sorprende i passanti per le strade di New York attraverso composizioni floreali realizzate nei cestini dei rifiuti…

MILANO – La primavera con i suoi colori e la sua luce particolare è la stagione preferita dall’artista Lewis Miller. Miller, infatti, è il fiorista che ha creato una serie di elaborati arrangiamenti floreali collocati in diversi punti strategici di New York, che vanno da Central Park fino a punti più inaspettati come i cestini. Le composizioni sono state fotograte dai passanti diventando subito virali sui diversi social network. E ora che con l’autunno le strade si riempiono di foglie vecchie, potete rifarvi gli occhi guardando i lavori realizzati da Miller.

IL LAVORO – Miller, conosciuto principalmente per le organizzazioni di nozze e feste, si è avvicinato all’arte delle composizione nell’autunno dello scorso anno. Come spiega nel suo blog e viene riportato sul sito Architectural Digest, Miller afferma: “Abbiamo creato molti eventi ricchi e memorabili per i nostri meravigliosi clienti, operando nel campo della fantasia e dei fiori. Abbiamo trasformato momenti chiave nella vita dei nostri clienti in ricordi magici ed eterni”. Molte persone mentre li osservano all’opera alle prime luci del mattino chiedono loro sorpresi per chi siano quelle composizioni. Miller risponde che sono proprio per loro, per quei cittadini di New York che continuano a stupirsi per quel gesto così bello e spontaneo.

lewis miller 4

L’INIZIATIVA – Il progetto è iniziato quando Miller e la sua squadra hanno posizionato più di 2.000 fiori al Memorial John Lennon di Central Park. Da subito è emerso l’entusiasmo dei passanti quando si fermavano a osservare sorpresi le composizioni realizzate. “Il mio obiettivo è stato quello di creare una risposta emotiva attraverso i fiori. I nostri sforzi sono stati premiati attraverso le foto postate dai passanti e che hanno fatto il giro dei vari social network”. Da allora Miller si è prodigato nella realizzazione di ulteriori composizioni che ha realizzato in luoghi inaspettati della città, non rivelando mai anticipatamente il luogo esatto e per fare in modo che la bellezza naturale parlasse per se stessa.

lewis miller 3

Fiorista crea composizioni floreali nei cestini di New York ultima modifica: 2017-11-09T09:43:26+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags