Arte

Ecco dove scaricare gratis oltre 200 libri d’arte

Ecco dove scaricare gratis oltre 200 libri d'arte

Il Guggenheim Museum di New York ha reso gratuito il download di oltre duecento cataloghi di mostre d’arte moderna e contemporanea…

MILANO – Oltre 200 volumi dedicati alle mostre e alle esposizioni svolte all’interno della sua struttura  messe a disposizione in maniera gratuita. E’ questa l’iniziativa voluta dal Guggenheim museum di New York che farà piacere a tutti gli appassionati di arte del mondo.  Volumi dedicati a grandi artisti del XX secolo tra cui Picasso, Munch, Kandinskij, Mondrian da adesso sono consultabili e scaricabili gratuitamente nei formati Pdf e ePub a questo link.

LEGGI ANCHE: Tutti i siti da dove scaricare libri gratis (e legalmente)

LE OPERE IN CATALOGO – La fruizione libera e gratuita di queste pubblicazioni è stata resa possibile grazie alla continua opera di digitalizzazione in cui è impegnato il museo da qualche anno, tra cui innanzitutto i cataloghi delle esposizioni e i libri di arte. All’interno del catalogo online è possibile consultare opere dal titolo “Picasso and the War Years”, “Espressionismo, a German Intuition”, la prima traduzione in inglese del libro di Kandinsky “On the Spiritual in Art”. Presneti nel catalogo anche diversi libri incentrati sulle opere di Edward Munch, Francis Bacon, Marc Chagall a Vincent Van Gogh.

SPAZIO PER LE AVANGUARDIE ARTISTICHE – Il Solomon R. Guggenheim Museum è un museo di arte moderna e arte contemporanea fondato nel 1937 a New York. La sua sede attuale è un’opera di Frank Lloyd Wright del 1943, tra le più importanti architetture del XX secolo. Fu costruito per esporre le avanguardie artistiche che si andavano sempre più imponendo, come l’astrattismo i cui artisti principali erano Vasilij Kandinskij e Piet Mondrian. Il museo fu trasferito nella sede attuale, quando l’edificio progettato da Frank Lloyd Wright fu completato.

 

Ecco dove scaricare gratis oltre 200 libri d’arte ultima modifica: 2017-05-04T09:24:50+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags