Arte

Dimmi che quadro ami, ti dirò come sei

Dimmi che quadro ami, ti dirò come sei

Ispirati dalla bellezza di cinque quadri della storia dell’arte, oltre a delineare un tipo di personalità per ognuno di questi, abbiamo pensato a un modo per far arrivare l’arte a casa vostra …

MILANO – Ci sono delle opere d’arte che per la loro bellezza hanno catturato la nostra sensibilità in modo particolare.  Ogni quadro, infatti, ha il potere di suscitare negli occhi di chi li guarda, un turbinio di emozioni differenti una dall’altra. Osservando un particolare dipinto non solo diventa più chiara la personalità dell’artista ma anche quella dello spettatore che si sente attratto da quell’opera. Ispirati dalla bellezza di cinque quadri della storia dell’arte, oltre a delineare un tipo di personalità per ognuno di questi, abbiamo pensato a un modo per far arrivare l’arte a casa vostra attraverso un’esclusiva linea d’arredo.

Notte stellata di Vincent Van Gogh

Il cipresso rappresenta quasi l’aspirazione all’infinito, la forza della pace cercata, specchio dell’anima del pittore; il paesaggio, a prima vista idilliaco e riconciliante, manifesta invece la personalità tormentata di Van Gogh. Le colline, trattate con linee ondulate e parallele, sembrano minacciose acque ribollenti, mentre il cielo vorticoso, con stelle più o meno splendenti, pare percorso da pericolose palle di fuoco trascinate dalla corrente dello spazio. E’ per questo che impulsività, onestà, coraggio ma anche  tanta forza, sono le caratteristiche di chi si identifica nelle pennellate di questo quadro. Un po’ quello che esemplifica Van Gogh con la sua “Notte stellata“, da rendere protagonista delle proprie camere da letto grazie all’elegante parure copripiumino disponibile su Libreriamo Store.

NotteStellataslow

 

La Yole” di Pierre-Auguste Renoir

Precisi, armoniosi e introspettivi. Guardare questa tela ci ricorda quanto sia importante nella vita decidere con fermezza dove si vuole andare per evitare di lasciarci portare dalle correnti; evitiamo la fatica di remare, salvo poi lamentarci di esserci ritrovati su spiagge che non abbiamo scelto. “La Yole” di Pierre-Auguste Renoir, capace di rendere elegante il proprio bagno grazie ad un set di spugne da bagno a regola d’arte, disponibili a questo link

Renoir-LaYole-SetTeli11-8003418986005

 

Albero della vita di Gustav Klimt

L’albero della vita come rappresentazione di una sorta di congiunzione tra attesa e la riconciliazione. Pieni di risorse, profondi, seri. Estremamente dinamici, coloro che amano questo quadro  possono rispecchiarsi con l’ “Albero della Vita” realizzato da Gustav Klimt, capace di arredare il proprio salotto grazie ad un elegante cuscino d’arredo disponibile su Libreriamo Store

Albero-della-vita-Cuscino-arredo_ok

La grande onda di Hokusai

Per chi ama la natura e le sfumature di colori attraenti e omogenee. Per chi riconosce se stesso nella forza struggente della natura ed è desideroso di ammirare e scoprire gli altri e tutto quello che li circonda, consigliamo di arredare la propria camera da letto con le suggestive linee dell’opera di Hokusai riprodotte in una suggestiva parure lenzuola disponibile a questo link.

La Grande Onda - Katsushika Hokusai - Parure Lenzuola singolo

 

Il bacio di Gustav Klimt

Amanti del bello e del romanticismo. Moderni senza perdere i valori essenziali della vita. Sensibili, romantici e umorali, queste le caratteristiche di chi riesce ad incantarsi e perdersi nel color oro del quadro.  Con un bisogno di affetto e attenzioni, vogliamo celebrare chi si rispecchia con il quadro romantico per eccellenza: “Il Bacio” di Klimt, da esporre nelle proprie case con una bella parure copripiumino disponibile a questo link.

 

BacioHClow

Dimmi che quadro ami, ti dirò come sei ultima modifica: 2018-01-18T11:45:00+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags