Arte

Arredare con arte, ecco le lenzuola ispirate a Van Gogh e Klimt

Home decore, ecco le lenzuola ispirate a Van Gogh e Klimt

Prodotti realizzati uno ad uno artigianalmente e con cura e pensati per gli amanti dell’arte. Ecco lenzuola, cuscini, copripiumino… artistici! Disponibili su Libreriamo Store…

MILANO – Prodotti realizzati uno ad uno artigianalmente con cura, passione e con la qualità che solo le botteghe artigianali italiane sanno garantire, da condividere con tutti coloro che amano l’arte e allo stesso tempo vogliono circondarsi di prodotti belli dal design unico. Sono queste le caratteristiche principali dei prodotti ispirati ai grandi classici dell’art, soluzioni artistiche per la camera da letto. Presenti all’interno del catalogo di Libreriamo Store , ricercando per tipologia di prodotto o per artista. Scopriamo insieme questi articoli originali: lenzuola, cuscini, copripiumino… artistici!

IL PRODOTTO – Si tratta di parure Lenzuola Made in Italy, 100% puro cotone. Grazie alla stampa digitale, è possibile ottenere un prodotto di rara bellezza con moltissimi colori ed una risoluzione di qualità. Come gli altri prodotti realizzato dall’azienda italiana Manifatture Cotoniere, bellissimi copripiumino e morbidi cuscini.

GLI ARTISTI – Tutti gli amanti dell’arte possono personalizzare la loro camera grazie agli articoli da letto dedicati ai più importanti artisti che hanno fatto la storia dell’arte.

parure-lenzuola-matrimoniale-arte-klimt-il-bacio-manifatturecotoniere-libreriamostore

KLIMT – E’ uno dei baci più amati. “Il bacio” di Klimt è pronto a illuminare le stanze da letto di tutti gli amanti del pittore viennese. Il quadro dipinto tra il 1907-08  è impreziosito sullo sfondo da decorazioni e mosaici color oro. Le forme geometriche del ritratto alludono al sesso di ciascuno dei due soggetti e i colori esprimono la vitalità dell’amore. “La madre” porta la serenità della maternità tra le mura della camera mentre “Le donne” esalta la femminilità forgiata dallo stile fortemente simbolista del pittore della Secessione austriaca. “L’albero della vita”, una delle tele più famose dopo i ritratti femminili, dà quel tocco di classe all’arredamento da camera. E’ possibile abbinare alla parure anche le federe per i cuscini e i bellissimi copripiumino.

 

parure-copripiumino-matrimoniale-arte-monet-ponte-giapponese-manifatturecotoniere-libreriamostore

MONET – Claude Oscar Monet è stato un pittore francese, considerato il padre dell’Impressionismo. “Il Giardino dell’arte” e “Ponte giapponese” sono due bellissimi capolavori che possono allietare i nostri sogni e il nostro riposo grazie alle distensive pennellate e ai colori soft di fiori e acqua del visionario impressionista. Disponibili come parure di lenzuola, come federe, e copripiumino.

 

cuscino-arredo-arte-gauguin-donne-con-cane-manifatturecotoniere-libreriamostore

GAUGUIN – Una delle opere più belle del pittore francese rivive nella camera da letto. Parure di lenzuola, cuscini e e federe incentrate su “Area area”. Chiamato anche “giocosità”, il dipinto è stato realizzato nel 1892 con la tecnica a olio su tela, ed è conservato a Parigi al Museo d’Orsay. Questa opera fa parte di una serie di tre dipinti realizzati durante il viaggio a Tahiti. Le linee morbide e i colori delicati di Gauguin accompagneranno i vostri sogni artistici.

 

 

trapunta-matrimoniale-arte-van-gogh-notte-stellata-manifatturecotoniere-libreriamostore1-600x653

VAN GOGH – L’intensità dei quadri di Van Gogh trova spazio in morbide trapunte, parure e cuscini per sonni di alti livelli artistici. Si può scegliere fra “Notte stellata”, “Notte stellata sul Rodano”, “Girasoli”, “Iris”, “Campo di grano”, “Il caffé ad Arles”. Autore di ben 867 tele e più di mille disegni, senza contare i numerosi schizzi non portati a termine e tanti appunti, è l’artista “maledetto” della collezione.

 

parure-lenzuola-singolo-arredo-arte-hokusai-la-grande-onda-di-kanagawa-manifatturecotoniere-libreriamostore

HOKUSAY – “La grande onda di Kanagawa” è la prima e la più celebre tra quelle che compongono la serie intitolata “Trentasei vedute del Monte Fuji”, oltre a essere la più famosa nel suo genere e una delle immagini più famose al mondo. La xilografia raffigura un’onda tempestosa che minaccia alcune imbarcazioni nel mare al largo di una zona corrispondente all’odierna prefettura di Kanagawa.

L’AZIENDA – Manifatture Cotoniere Settentrionali viene costituita il 27 dicembre 1945 su iniziativa del Sign. Narciso Ceriotti. Sin dalla sua costituzione, la società si occupa della produzione e della vendita di Biancheria per la Casa inizialmente sull’intero territorio nazionale, poi anche sul territorio europeo. Attualmente l’azienda produce l’intera gamma della biancheria da letto (lenzuola, federe, copri piumini, trapunte, copriletti), da tavola (tovaglie, tovaglioli, copritavolo) e da cucina (grembiuli, guanti, presine, asciuga piatti).

DOVE ACQUISTARLE – Lenzuola, cuscini, copripiumino artistici sono acquistabili su Libreriamo Store , il primo culture lovers e-store dedicato a chi ama i libri e la cultura, ricercando per tipologia di prodotto o per artista.

 

 

Arredare con arte, ecco le lenzuola ispirate a Van Gogh e Klimt ultima modifica: 2018-01-16T12:16:32+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags