Arte

6 art hotel da sogno per gli amanti dell’arte

5 art hotel da sogno per gli amanti dell'arte

State organizzando le vacanze? Da Madrid a Milano, ecco 6 art hotel europei in cui, se siete dei veri amanti dell’arte, dovreste alloggiare almeno una volta nella vita…

MILANO – Stai decidendo dove trascorrere le prossime vacanze? Vi proponiamo una serie di hotel imperdibili sparsi per il mondo perfetti per tutti gli amanti dell’arte.  Se alloggerai in uno di questi hotel potrai passare una vacanza completamente immerso nel mondo dell’arte contemporanea e pop. Da Madrid a Milano, ecco 6 art hotel europei in cui dovreste alloggiare almeno una volta nella vita.

 

Seven Hotel a Parigi

Seven Hotel a Parigi – Situato nel Quartiere Latino di Parigi, a 10 minuti a piedi dai Giardini del Lussemburgo, il Seven Hotel dispone al suo interno di camere e suite a tema personalizzato, dotate di illuminazione a fibre ottiche. Hotel a 4 stelle, le stanze sono ricreate come se i letti fluttuassero nell’aria, proprio come i celebri uomini dal vestito e dalla bombetta neri dell’opera “Golconda” di René Magritte.

 

Box Art Hotel La Torre a Madrid

Box Art Hotel La Torre a MadridSensibilità, espressione artistica, talento, pittura, scultura, ammirazione. L’arte è presente in ogni angolo di questo hotel che sorge all’interno di una cascina del 19esimo secolo a circa 50 km da Madrid. Il Box Art Hotel La Torre è stato realizzato per dare spazio a qualsiasi tipo di espressione artistica: dalle sculture ai dipinti, dalla fotografia al cinema.

 

 Marqués de Riscal in Spagna

Marqués de Riscal in SpagnaDal giorno della sua inaugurazione nel 2006, l’hotel è stato progettato da Frank Gehry vicino alla cantina che gli da il nome. Design, arte, cibo e vino coesistono presso il Marqués de Riscal in Spagna per offrire un soggiorno indimenticabile nella Città del Vino. Pareti inclinate appositamente progettati, finestre zigzag, alti soffitti e la moltitudine di dettagli danno la sensazione di trovarsi all’interno di una vera e propria opera d’arte.


Boscolo Hotel Exedra a Milano

Boscolo Hotel Exedra a Milano – A pochi passi dal Duomo sorge il Boscolo Hotel Exedra, progettato dal designer Italo Rota. Di estremo lusso, l’hotel spesso ospita al suo interno diverse mostre d’arte. Gli interni della stanze sembrano tratte da un quadro del pittore olandese Piet Mondrian.


Boston Art Hotel a Torino

Boston Art Hotel a Torino – Costruito vicino alla Stazione Centrale di Porta Nuova, il Boston Art Hotel offre un design moderno e pezzi artistici originali in una tranquilla area residenziale di Torino. Per tutti gli amanti del fumetto in particolare, consigliamo di dormire nella suite dedicata a Diabolik e Eva Kant, realizzata, come le altre suite, in chiave pop. Da non perdere, per gli amanti dell’arte, anche i cimeli legati a importanti artisti come le sigarette di Picasso.

 

Byblos Art Hotel Villa Amistà

Byblos Art Hotel Villa Amistà a Verona – Circa 10 anni fa una villa veneta del XVI secolo è stata rivisitata ed interpretata per ospitare un elegante hotel di lusso. A pochi chilometri dalle bellezze di Verona, il Byblos Art hotel rappresenta una vera e propria mostra d’arte contemporanea permanente.

 

LEGGI ANCHE: 10 hotel-biblioteca da sogno per gli amanti dei libri

 

 

 

6 art hotel da sogno per gli amanti dell’arte ultima modifica: 2017-04-12T11:25:51+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags