Sei qui: Home » Libri » San Valentino, i 12 regali più originali che ogni amante dei libri vorrebbe ricevere

San Valentino, i 12 regali più originali che ogni amante dei libri vorrebbe ricevere

San Valentino è ormai prossimo e, se non vi siete ancora attrezzati per regalare ai vostri amati e alle vostre amate un pensiero romantico, il tempo oramai stringe. Ma non disperate...

Tra biglietti, profumi, penne e “libri” – non nel senso che intendete voi” – ecco 12 idee regalo per tutti i più romantici amanti della lettura

 

MILANO – San Valentino è ormai prossimo e, se non vi siete ancora attrezzati per regalare ai vostri amati e alle vostre amate un pensiero romantico, il tempo oramai stringe. Ma non disperate! Ecco 12 idee regalo per tutti i più romantici amanti dei libri e della lettura!

 

1. Il biglietto di San Valentino “Orgoglio e Pregiudizio”

 

regali1

Il biglietto – già romantico di per sé – incrementa il tasso di sdolcinatezza con una serie di cuoricini di carta ritagliati da un’edizione di “Orgoglio e Pregiudizio”. Ogni cuoricino contiene un frammento dell’intramontabile love story di Jane Austen.

literaryemporium.co.uk

 

 

2. La “romantica” penna Caran d’Ache

 

penna

 

La penna ideale per scrivere dichiarazioni d’amore, lettere appassionate e auguri sentiti. O semplicemente per regalare alla lettrice/scrittrice che amate un oggetto di grande raffinatezza ed eleganza.

Bloost.it

 

 

3. Magliette “Read to Me”

 regalo2

 

store.bookriot.com

 

regalo22

 

store.bookriot.com

 

Dimostrate il vostro reciproco amore: sia per voi, sia per la lettura. Niente di più romantico per una coppia di inossidabili booklovers!

 

 

4. La scatola di cioccolatini per i più veraci amanti dei libri

 

regalo3

 

Per gli amanti del libro e del cioccolato, questa elegante confezione in carta riciclata fa rivivere il fascino della carta stampata e delle edizioni senza tempo dei vostri romanzi preferiti. Senza contare il cioccolato al latte e due diversi tipi di cioccolato fondente!

bridgebrandschocolate.com

 

 

5. Il Bouquet “libroso”
 

regalo4 

Realizzato con vecchi libri destinati al macero, questo originale bouquet dal fortissimo sapore letterario saprà far sospirare qualsiasi fanciulla accanita lettrice.

etsy.com

 

 

6. Poesie magnetiche

 

regalo5

 

Un originale kit di magneti: oltre 300 vocaboli e frammenti di parole per comporre le vostre poesie e le vostre dichiarazioni. Sorprendete i vostri innamorati nei luoghi (metallici!) più insospettabili.

theliterarygiftcompany.com

 

 

7. Lettere d’amore… o tavoglioli?

 

tova

 

Ciascuno di questi tovaglioli di cotone riporta integralmente una lettera d’amore scritta dai più importanti nomi della letteratura. Ve ne sono di dolci (Emily Dickinson), di profonde (Jack London), di argute (Mark Twain) e di audaci (D.H. Lawrence)… tutti i modi in cui vorremmo vivere il nostro amore.

uncommongoods.com

 

 

8. Sculture “librarie” personalizzate

regalo72

 

Riciclando libri destinando al macero gli si dà nuova e romantica vesta: ogni pagina è piegata a mano, con pazienza e cura estrema del dettaglio.

etsy.com

9. I biglietti di Shakespeare

 

regalo8

 

Stupendamente scritti, disegnati e decorate a mano, questi preziosi biglietti contengono le citazioni più romantiche dell’autore più celebre della letteratura.

literaryemporium.co.uk

10. Per respirare sempre l’impagabile profumo delle librerie e delle biblioteche

 

regalo9

 

Regalatevi un viaggio “olfattivo” nelle biblioteche più amate o nelle vostre librerie preferite. Un profumo dolce e amabile, un pizzico di violetta e di carta invecchiata per un mix “librario” e irresistibile!

demeterfragrance.com

 

 

11. Più che una collana: una poesia d’amore

 

regalo10

 

Un minuscolo rotolo contenente una poesia. All’interno di una minuscola “bottiglia”. Un dono prezioso, una dichiarazione d’amore che si può portare sempre con sé.

etsy.com

 

 

12. Un po’ di tranquillità per dedicarsi alla lettura

 

regalo11

 

Dopotutto, un vero amante dei libri che cosa potrebbe apprezzare più di questo?

 

 

 

 

13 febbraio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata