Creiamo

Kristan Higgins, “Il segreto del successo dei miei libri? Mettere al centro la famiglia’

18112014101023_sm_9773

Alcuni l’hanno definita l’alternativa a Sophie Kinsella, l’autrice shopaholic che ha conquistato davvero le donne di tutto il mondo. Lei è Kristan Higgins, tornata nelle librerie italiana con “Lo voglio!”, dopo l’enorme successo di “Troppo bello per essere vero”……

Autrice americana ai vertici delle classifiche di Usa Today e del New York Times, ha venduto 2 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo segreto? Lo stile unico, romantico e divertende

MILANO – Alcuni l’hanno definita l’alternativa a Sophie Kinsella, l’autrice shopaholic che ha conquistato davvero le donne di tutto il mondo. Lei è Kristan Higgins, tornata nelle librerie italiana con ”Lo voglio!”, dopo l’enorme successo di ”Troppo bello per essere vero”, “Un regalo per Miss Grey”, “Finché non sei arrivato tu…” e “Se torno ti sposo”. La particolarità che accomuna tutti i suoi libri? Oltre alle risate, anche un simpatico amico a quattro zampe.

IL SUCCESSO – “Credo che in Italia i miei libri sono così apprezzati perché metto al centro di ogni storia la famiglia – spiega Kristan Higgins durante il suo incontro con le lettrici in occasione di Bookcity – non avrei mai pensato di avere così tanto successo, ma ne sono felice.”

LA NOVITA’ – Presto in Italia uscirà l’ultimo libro che racconta le vicende della famiglia Holland, ma la Higgins svela subito una grande anticipazione che farà felici tutte le lettrici: “La prossima primavera, in America, uscirà un mio romanzo che parla di due sorelle molto unite, ma sopraffatte dalla sfortuna in amore”.

LA TENDENZA – “ In America – aggiunge la regina della commedia romantica – sta andando molto il romanzo male to male ovvero, la tipologia di libri che racconta storie d’amore tra persone delle stesso sesso. Mi vorrei specializzare in questo tipo di romanzi”.

LA CASA EDITRICE – I romanzi di Kristan Higgins hanno conquistato fin dalle prime bozze la Harlequin Mondadori, una fortunata joint-venture nata tra due colossi editoriali, la canadese Herlequin Entreprises e l’italiana Arnoldo Mondadori Editore. Chiara Scaglioni, editor, spiega “Il successo della nostra casa editrice ha le basi in un team di donne che lavora con entusiasmo e passione. Dentro la Harlequin si respira Amore, che poi viene trasmesso nei libri”. Grande importanza viene dato anche alla scelta delle copertina, come spiega Lisa De Pompeis: “Produciamo circa 600 copertine all’anno ed è un lavoro per noi molto meticoloso – fa notare –  perché anche se un buon libro è fatto da un buon contenuto, la copertina è il suo vero passaporto! Bisogna studiare bene l’autrice, il suo stile, il messaggio del libro, la semiotica. Ci vuole molto tempo per costruire la copertina giusta.”

L’ANTEPRIMA – Per chi ancora non avesse avuto la fortuna di conoscere Kristan Higgins come autrice, la Harlequin Mondadori mette a disposizione una breve anteprima.

18 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Kristan Higgins, “Il segreto del successo dei miei libri? Mettere al centro la famiglia’ ultima modifica: 2014-11-18T00:00:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags