Curiosiamo

Andrea Vitali presenta la prima edizione del Premio di Letteratura ”Città di Como”

19032014125832_sm_6864

Diventare un preciso punto di riferimento culturale del territorio comasco e una sinergia alle realtà già esistenti, una realtà locale ma con riflessi sul territorio nazionale. Con questo obiettivo nasce il Premio di Letteratura ”Città di Como”……

Presso lo spazio incontri della libreria UBIK di Como la presentazione della prima edizione del premio letterario

MILANO – Diventare un preciso punto di riferimento culturale del territorio comasco e una sinergia alle realtà già esistenti, una realtà locale ma con riflessi sul territorio nazionale. Con questo obiettivo nasce il Premio di Letteratura “Città di Como”. Lo scrittore comasco Andrea Vitali, presidente della giuria, i giurati e Giorgio Albonico, presidente dell’Associazione Eleutheria, organizzatrice del Premio, presentano la prima edizione del premio oggi alle 18 presso lo spazio incontri della libreria UBIK di Como.

COME FUNZIONA – Il premio è suddiviso in tre sezioni: la sezione Narrativa, dedicata a Giuseppe Pontiggia (“Libro Edito di Narrativa”, “Racconti del territorio” e “Aforismi”), la sezione Poesia, dedicata ad Alda Merini (“Volume Edito di Poesia” e “Inediti Poesia”) e la sezione giovani (studenti e under 25). I vincitori saranno decretati da due giurie, una tecnica e una popolare. La giuria tecnica sceglierà 5 finalisti per ogni sezione che verranno a loro volta valutati da un gruppo di lettori selezionati da un’importante libreria di Como tra i fruitori non occasionali di libri, assidui ed esperti nella lettura. La somma delle due votazioni porterà alla proclamazione dei vincitori per ogni sezione.

I PREMI – I migliori elaborati riceveranno un premio in denaro. Ai primi classificati nelle sezioni “Volume Edito di Poesia”, “Inediti Poesia” e “Libro Edito di Narrativa” verranno assegnati 1.000 euro ciascuno, mentre i primi classificati nelle sezioni “Racconti del territorio” e “Aforismi” verranno premiati con 500 euro ciascuno. Nella sezione “Giovani”, invece, verrà dato un premio di 250 euro al primo classificato, di 150 al secondo e di 100 al terzo. Potranno essere conferiti ulteriori premi in denaro ai secondi e ai terzi classificati nelle varie sezioni e saranno assegnati riconoscimenti e segnalazioni della giuria con diplomi e targhe.

20 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Vitali presenta la prima edizione del Premio di Letteratura ”Città di Como” ultima modifica: 2014-03-20T00:00:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags