Curiosiamo

PerfectBoook, dimmi come sei e ti dirò che libro leggere

14012014102654_sm_6206

Spesso il problema di un lettore, soprattutto del lettore occasionale, è orientarsi nella selva dei titoli pubblicati e scegliere il libro adatto per sé: un’impresa che può risultare scoraggiante. Da qui l’idea di due giovani che, unendo la passione per la lettura a quella per l’informatica, hanno creato il sito www.perfectbook.it……

Il project manager Andrea Vassallo e la specialista in psicomotricità Margherita Bauducco, in collaborazione con il magazine Gli Amanti dei Libri, hanno creato il sito www.perfectbook.it, che permette al visitatore di scegliere il libro perfetto per sé rispondendo a qualche domanda

MILANO – Spesso il problema di un lettore, soprattutto del lettore occasionale, è orientarsi nella selva dei titoli pubblicati e scegliere il libro adatto per sé: un’impresa che può risultare scoraggiante. Da qui l’idea di due giovani che, unendo la passione per la lettura a quella per l’informatica, hanno creato il sito www.perfectbook.it. Rispondendo ad alcune domande, si può scoprire il titolo adatto ad ogni persona e situazione e acquistarlo direttamente dagli store online collegati al servizio.

COME TROVARE IL LIBRO PERFETTO – Le menti che hanno concepito e dato vita all’idea sono Andrea Vassallo, project manager, e Margherita Bauducco, specialista in psicomotricità e tecnico della riabilitazione psichiatrica. L’intuizione si trasforma a poco a poco in un portale dove gli interessi personali e gli stati d’animo si combinano alla ricerca del libro perfetto da dedicare a se stessi o da regalare a chi ci sta accanto. “Ogni libro suscita emozioni particolari legate anche allo stato d’animo e alle situazioni che viviamo nel momento in cui scegliamo di leggerlo. L’aspetto terapeutico dei libri è ormai sapere comune ma è bene ricordare sempre come pagine di libri possano trasformarsi in gocce di buonumore e come questioni irrisolte possano trovare risposte tra le parole del libro perfetto – spiega Margherita Bauducco – Regalando il libro giusto si fa un gesto che parla di cura verso l’altro, regalandosi il libro giusto ci si prende cura di se stessi. I libri sono catalizzatori di cambiamenti, i libri non conoscono spazio e tempo, anzi, li cavalcano e attraversano le storie, le culture e le vite accarezzandoci nel profondo”.

LA COLLABORAZIONE CON GLI AMANTI DEI LIBRI – PerfectBook non si limita ad essere un semplice catalogo di libri, è infatti sufficiente definire alcune caratteristiche per trovare con precisione il libro più adatto alle vostre esigenze. Il sito si avvale del prezioso lavoro della testata online Gli amanti dei Libri, che dal 2010 pubblica una recensione al giorno, a cui accedere una volta ottenuto il risultato di ricerca. Sarà così possibile confrontarsi con un’attenta e affidabile recensione e misurarsi con il parere di un lettore esperto per scoprire il libro consigliato. Su PerfectBook sarà inoltre possibile inserire banner pubblicitari.

14 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PerfectBoook, dimmi come sei e ti dirò che libro leggere ultima modifica: 2014-01-13T00:00:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags