Sei qui: Home » Libri » Premio Porta d’Oriente, comunicati i tre finalisti

Premio Porta d’Oriente, comunicati i tre finalisti

Tutto pronto a Bari per la terza edizione del Premio Letterario Nazionale “Porta d’Oriente. Cultura e Libero Sviluppo del Mediterraneo” bandito dall’ associazione culturale presieduta dalla Prof.ssa Concetta Fazio Bonina...

Maria Pia Ammirati, Ada Murolo e Alessio Viola finalisti della terza edizione del premio letterario. Premio Speciale al Prof. Antonio Motta

 

MILANO – Tutto pronto a Bari per la terza edizione del Premio Letterario Nazionale “Porta d’Oriente. Cultura e Libero Sviluppo del Mediterraneo” bandito dall’ associazione culturale presieduta dalla Prof.ssa Concetta Fazio Bonina che si svolgerà venerdì 13 dicembre alle ore 17,00 presso la Aula Consiliare “Matteo Fantasia” della Provincia di Bari.

 

I FINALISTI – La Giuria composta da Vera Slepoj (Presidente), Gennaro Sangiuliano, Marisa Fumagalli, Marisa Di Bello, Lino Patruno , Raffaele Nigro e Concetta Fazio Bonina ha selezionato tra tutte le opere in concorso i tre finalisti: – Maria Pia Ammirati con il libro “La danza del mondo” edito da Mondadori. – Ada Murolo con il libro “Il mare di Palizzi” edito da Frassinelli. – Alessio Viola con il libro “Dove comincia la notte” edito da Rizzoli.

 

CERIMONIA DI PREMIAZIONE – I finalisti saranno presenti alla cerimonia di premiazione alla quale interverranno inoltre il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli ed il Sindaco di Bari Michele Emiliano. Condurrà Enrica Simonetti della Gazzetta del Mezzogiorno. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto conferire una medaglia, quale Suo premio di rappresentanza, alla terza edizione del Premio letterario Nazionale .

 

PREMIO SPECIALE – Durante la cerimonia di premiazione sarà attribuito un Premio Speciale al Prof. Antonio Motta per l’importante opera di ricerca e di promozione della cultura svolta negli ultimi dieci anni dal Centro Documentazione Leonardo SciasciaArchivio Storico del Novecento di San Marco in Lamis (FG).

 

7 dicembre 2013

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata