Curiosiamo

I 10 libri più attesi in uscita nel 2015

02012015113907_sm_10285

Quali libri ha in serbo per noi il nuovo anno? Il sito stylist.co.uk ha sbirciato nella sfera di cristallo letteraria ed è lieto di annunciare che sono in arrivo moltissimi libri che non aspettano altro di essere letti……

Il sito stylist.co.uk compila la lista dei titoli – in lingua inglese – più attesi nell’anno nuovo. Tra questi, molti esordienti e il ritorni di grandi autori come Kazuo Ishiguro e Toni Morrison

 
MILANO – Quali libri ha in serbo per noi il nuovo anno? Il sito stylist.co.uk ha sbirciato nella sfera di cristallo letteraria ed è lieto di annunciare che sono in arrivo moltissimi libri che non aspettano altro di essere letti. Da autori già affermati come Kazuo Ishigaro, Toni Morrison e Jane Smiley e da autori esordienti pronti ad affermarsi, ecco le novità più attese in libreria del 2015: prendete appunti per la vostra lista dei libri da leggere! 

 
Find Me – Laura van den Berg
L’autrice, famosa per i suoi racconti brevi, firma il suo primo romanzo, in uscita a febbraio. Il libro racconta di un mondo alle prese con una pandemia su scala globale causata dalla diffusione di una malattia degenerativa simile al morbo di Alzheimer.
 
The Buried Giant – Kazuo Ishiguro
L’autore dei best-sellers “Non lasciarmi” e “Quel che resta del giorno” ritorna col suo nuovo romanzo a dieci anni di distanza dall’ultima pubblicazione. Si sa ancora poco della trama: Ishiguro ha anticipato soltanto che sarà un romanzo crudo, intenso e commovente.

 
The Unfortunante Importance of Beauty – Amanda Filipacchi
L’autrice statunitense ritorna con un favola moderna, una disamina della bellezza: due amici sono costretti a riconoscere le loro differenze nell’aspetto. Ciò influenzerà fortemente il loro rapporto.
 
The Unloved – Deborah Levy
L’ultimo romanzo di Deborah Levy, “A nuoto verso casa”, presentava una serie di personaggi alle prese con le vacanze. The Unloved esplora il disagio crescente di un gruppo di turisti che si ritrova costretto a indagare su un caso di omicidio in un castello francese.

 
A Year of Marvellous Ways – Sarah Winman
L’attrice e scrittrice Sarah Winman ha stupito pubblico e critica con il suo romanzo d’esordio “Quando Dio era un coniglio”. La sua ultima fatica, ambientata nel 1947, racconta di una donna di 90 anni e della sua promessa a un soldato caduto in battaglia. Riuscirà a realizzare il suo ultimo desiderio?

 
Etta and Otto and Russel and James – Emma Hooper
Il romanzo che segna l’esordio narrativo di Emma Hooper, racconta la storia dei quattro protagonisti del titolo, una coppia di anziani e i loro vicini di casa. Come e perché Etta deciderà di mettersi in viaggio attraverso il Canada all’età di 82 anni?

 
Early Warning – Jane Smiley
Jane Smiley vinse il Premio Pulitzer per il suo romanzo “La casa delle tre sorelle” (1992), basato sul “Re Lear” di Shakespeare. Allo stesso modo prende spunto da tematiche shakespeariane per la sua nuova trilogia “The Last Hundred Years”: una storia sulla vita, sugli amori e sulle battaglie di una famiglia di agricoltori del midwest. Early Warning è il secondo capitolo.

 
The Wolf Border – Sarah Hall
Sarah Hall ritorna con un romanzo su un ammaestratore di lupi americano costretto da un conte a portare in Inghilterra un lupo grigio a dispetto della sicurezza pubblica.
 
God Help The Child – Toni Morrison
La grande autrice americana torna con il suo ultimo romanzo: la storia della figlia di una prostituta e della sua vita piena di segreti e bugie. Non si conosce molto altro sulla trama, se non che mostrerà il modo in cui un trauma dell’infanzia può influenzare la vita di un adulto.
 
Pour Me – A.A. Gill
Il critic culinario del ‘Sunday Times’ A.A. Gill racconta in quest’autobiografia i propri problemi con l’alcol. Attraverso il suo stile arguto ed essenziale, una delle figure più note del giornalismo americano scrive della propria battaglia contro l’alcolismo, un demone che ha rovinato il suo matrimonio.

 

 
2 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I 10 libri più attesi in uscita nel 2015 ultima modifica: 2015-01-02T11:42:00+00:00 da

© Riproduzione Riservata
Tags