Sei qui: Home » Libri » Harry Potter, 6 cose da sapere sull’ottavo capitolo della saga

Harry Potter, 6 cose da sapere sull’ottavo capitolo della saga

Vediamo insieme 6 cose da sapere sul nuovo capitolo della saga di Harry Potter

MILANO – “L’ottava storia, 19 anni dopo”. Con questo slogan la casa editrice Little Brown, in Inghilterra, ha annunciato l’uscita dell’ottavo capitolo della saga di Harry Potter, “Harry Potter e il bambino maledetto”. Il libro sarà la trascrizione della sceneggiatura dello spettacolo teatrale che si terrà a Londra il 30 luglio, così che tutti i fan della saga sparsa per il mondo, possano sapere la continuazione della storia narrata dalla Rowling.

.

1) Il libro uscirà il 31 luglio 2016

L’ottavo capitolo della saga di Harry Potter uscirà il giorno del compleanno del mago, il 31 luglio. Quel giorno sarà il compleanno della stessa Rowling, quindi cosa aspetti? Inizia il conto alla rovescia, il continuo di una delle saghe più famose al mondo sta per continuare.

.

2) Il libro verrà pubblicato nella doppia versione ebook e cartaceo 

Per la prima volta vedremo un libro di Harry Potter pubblicato nella sua versione ebook. Tutti noi siamo cresciuti con le copie dotate di copertina rigida dei diversi romanzi. La rivoluzione digitale degli ultimi anni ha colpito anche una delle serie di romanzi più famosa al mondo.

.

3) Si tratterà di una versione speciale dello script della rappresentazione teatrale 

Per stessa ammissione della Rowling, il libro sarà una versione speciale del copione della rappresentazione teatrale che si terrà il prossimo giugno a Londra.

 

4) Alla pubblicazione del libro seguirà l’uscita di una edizione speciale della saga libraria completa

Il libro, che esce il 31 luglio 2016, non sarà l’unica versione del libro che arriverà nelle librerie. La rappresentazione teatrale viene, di solito, in parte modificata in relazione al feedback e alle recensioni di chi guarda, quindi c’è una buona probabilità che ciò che si legge nella prima edizione di questo nuovo libro non è esattamente quello che ci si vedrà sul palco.

.

5) Il libro costerà 14,99 pounds in Inghilterra

Un dato superfluo per tutti i fan della saga che pagherebbero qualsiasi cifra per il libro che continuerà la storia di Harry  e dei suoi amici. L’uscita del prezzo ufficiale serve solo a ricordare che, invece, non è ancora stata stabilita una data di uscita italiana e di conseguenza non è dato sapere neanche il prezzo del libro.

.

6) L’ottavo capitolo non sarà l’unica pubblicazione legata alla saga nel 2016

J.K. Rowling ha affermato che ci saranno anche quattro nuove edizioni dei libri di Harry Potter, ognuna delle quali personalizzata con una “casa di magia” diversa, così come una nuova edizione per “Fantastic Beasts and Where To Find Them” che uscirà nel 2017 per accompagnare il film di prossima uscita, con il commento della Rowling. Anche i libri “Quidditch Through the Ages” e “The Tales of Beedle the Bard” verranno ripubblicati, sembra proprio che per voi fan della saga questo 2016 sarà colmo di sorprese. 

.

 

© Riproduzione Riservata