Sei qui: Home » Libri » Harry Potter, uscirà in estate l’ottavo capitolo della saga

Harry Potter, uscirà in estate l’ottavo capitolo della saga

La casa editrice Little Brown ha annunciato che pubblicherà la sceneggiatura dello spettacolo teatrale "Harry Potter and the Cursed Child", l'ottavo capitolo della saga

MILANO – La casa editrice Little Brown ha annunciato che pubblicherà la sceneggiatura di “Harry Potter and the Cursed Child” ( “Harry Potter e il bambino maledetto”)lo spettacolo teatrale presentato come ottavo capitolo della saga di “Harry Potter” della scrittrice inglese J.K. Rowling. Il libro arriverà nelle librerie inglesi e americane il 31 luglio 2016. La data di uscita non è casuale, perché si tratta proprio del giorno del compleanno di Harry Potter e della scrittrice inglese, mentre in Italia dove i libri della saga sono stati pubblicati tutti da Salani, non è stata ancora decisa una data di uscita.

.

LO SPETTACOLO TEATRALE – Il 7 giugno 2016  andrà in scena a Londra lo spettacolo teatrale con debutto al Palace Theatre, nel West End. Il biglietto non dovrebbe essere, però, molto economico. La madre letteraria di Harry Potter si è espressa anche sul natura della rappresentazione teatrale: “Lo spettacolo sarà diviso in due parti a causa della natura epica di questa storia. Lo show è stato pensato per essere visto interamente in un unico giorno oppure in due serate consecutive”.

 

IL LIBRO – Il libro non è altro che la sceneggiatura dello spettacolo teatrale. Una fantastica notizia per i fan della saga di tutto il mondo che difficilmente avrebbero potuto assistere alla presentazione teatrale. Lo show inizialmente aveva dato l’impressione di voler trattare la storia dei genitori di Harry, Lily e James Potter, prima della loro uccisione per mano di Lord Voldemort. In ogni caso La Rowling ha voluto smentire queste voci: “Sarà una nuova storia. Non voglio dire molto altro, non mi va di rivelare troppo e rovinare la sorpresa ai fan”, ha dichiarato la scrittrice. I rumors già ventilano l’idea che possa ruotare attorno alla storia di uno dei figli di Harry, ma di più non si sa. Secondo il Daily Mail si tratterà invece di un sequel. Sembra, infatti, che una delle versioni del poster appena svelato includa la frase di lancio: “L’ottava storia. Diciannove anni dopo”. “E’ plausibile dire che The Cursed Child riprenderà esattamente dove “I doni della morte” era finito, avrebbe rivelato Sonia Friedman, produttrice dello show.

.

© Riproduzione Riservata