Sei qui: Home » Libri » Dimmi che segno sei e ti dirò quale libro leggere (Parte 2)

Dimmi che segno sei e ti dirò quale libro leggere (Parte 2)

Cerchiamo di scoprire quale libro potrebbe essere perfetto per voi in base alle caratteristiche del vostro segno zodiacale

Ogni giorno arrivano in tutte le librerie nuovi titoli per le vostre letture. Non è mai facile scegliere il libro da trasformare nella vostra prossima lettura, ma chi siamo e il nostro carattere dicono molto sulle nostre abitudini e sui nostri gusti letterari. Cerchiamo di scoprire quale libro potrebbe essere perfetto per voi in base alle caratteristiche del vostro segno zodiacale. Certo, l’astrologia non è ovviamente una scienza esatta, ma il sito bustle.com ci consiglia un libro per ogni segno. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE SEGNO SEI E TI DIRO’ QUALE LIBRO LEGGERE (PARTE 1) 

.

Bilancia –Non luogo a procederedi Claudio Magris 

Sei un intellettuale, con una mente acuta e un buon senso della diplomazia. Quindi, fondamentalmente, hai tutte le qualità più importanti. Sei, ovviamente, una persona molto equilibrata. Il libro di Magris alimenterà l’amore per le tue conversazioni scintillanti e per i tuoi interessi più inebrianti nella giustizia e nella politica. Claudio Magris si confronta con l’ossessione della guerra di ogni tempo e paese, quasi indistinguibile dalla vita stessa. Anche voi, dopo la lettura del libro, vorrete dire la vostra su un tema affascinante quanto complicato. 

.

Scorpione – “Gone Girl – Amore Bugiardo” di Gillian Flynn 

Sei uno Scorpione, e se le persone vi aiutano a coltivare il vostro lato buono, sarete amici fortemente leali o  partner incredibilmente amorevoli. Ma se qualcuno si mette sulla vostra strada? Saprete vendicarti in segreto. Se l’Ariete è il segno più “cattivo” dello zodiaco, voi non siete da meno. Lo scorpione è intelligente, pieno di risorse e nelle trame contorte della storia di Gillian Flynn si troverà benissimo a suo agio.

.

Sagittario – “Buona Apocalisse a tutti” di Neil Gaiman 

Sei entusiasta, divertente, filosofico, curioso e difficilmente non sei amato dalle persone che ti circondano. Ti piacciono i libri strani, divertenti e che ti ancora ti fanno riflettere su alcune delle domande più grandi dell’universo. Difficile trovare un libro migliore di quello di Gaiman in questo senso. Affronta un tema che ha interrogato intellettuali e filosofi per secoli con un’ironia intelligente e mai scontata.

.

Capricorno – “Jane Eyre” di Charlotte Bronte 

Probabilmente siete il segno più dolce dello zodiaco. Sei autosufficiente e disciplinato. Il tuo stile a volte è considerato un po’ vecchia scuola. In questo senso non ti si può non consigliare un grande classico. Sì, Jane Eyre. Dietro tutto il romanticismo c’è la storia di una donna indipendente che ha imparato ad avere fiducia in se stessa. 

.

Acquario – “Sulla strada” di Jack Kerouac

Sei un intellettuale eccentrico. Acquario è un segno originale e sei incline a vivere in un mondo tutto tuo. Il genio Jack Kerouac  ti ispira a partire per un viaggio a e pensare alla vita, a divertirti con gli amici, ma anche a riflettere su temi importanti. Il suo stile è frizzante e difficilmente vi annoierà. 

.

Pesci – “Angeli pericolosi” di Francesca L. Block

Questo libro è una collezione di favole post – moderne. Ti piace qualcosa in grado di catturare la tua impressionante immaginazione e questo titolo può solo essere descritto come “strano”,  ” magico ” e ” artistico”. Una lettura totalmente coinvolgente e creativa. Lo stile è semplice e i personaggi sono del tutto particolari e la trama ti spinge ad evadere dalla realtà. Ti piace tutto ciò che è incline all’arte e questo libro può fare al caso tuo. 

© Riproduzione Riservata