Sei qui: Home » Libri » Treni francesi, una biblioteca virtuale per tutti i passeggeri

Treni francesi, una biblioteca virtuale per tutti i passeggeri

Grazie alla compagnia ferroviaria Snfc, i viaggiatori francesi potranno accedere a una biblioteca virtuale con più di 100 mila volumi per passare un viaggio all'insegna della lettura

La Sncf, la compagnia ferroviaria francese, annuncia il lancio di una biblioteca digitale da centomila volumi che i viaggiatori potranno direttamente scaricare su smartphone, tablet o pc.

La biblioteca digitale per il viaggio in treno

Battezzato ’Sncf e-livre’, il servizio propone a tutti i passeggeri dei collegamenti regionali e interregionali di accedere gratuitamente o con uno speciale abbonamento alla biblioteca virtuale consultabile anche senza connessione internet. L’accesso gratuito offre un accesso a “cinquemila grandi classici della letteratura francese e a singoli estratti dell’insieme delle opere della biblioteca”. 

Gratuito per i primi 45 giorni l’abbonamento diventa poi a pagamento. Per 9,90 euro al mese si potra’ consultare l’integralita’ delle centomila opere disponibili. La biblioteca digitale e’ stata testata gia’ nel 2014 al livello regionale in Lorraine e in Languedoc-Roussillon.

 

LEGGI ANCHE: LEGGERE E’ IL MIGLIOR MODO PER AFFRONTARE UN VIAGGIO IN MANIERA SERENA

© Riproduzione Riservata